Punteggio:
Il libro è una risorsa utile per chi vuole configurare reti, in particolare per i principianti. Include istruzioni chiare e illustrazioni utili che lo rendono facile da seguire, ma soffre di problemi di organizzazione e manca di profondità negli argomenti più avanzati.
Vantaggi:Facile da seguire, ben scritto, illustrazioni utili, ottimo per i principianti, chiarisce i concetti di rete, ottimo per la configurazione di reti personali.
Svantaggi:Scarsa organizzazione, mancanza di profondità delle informazioni, potrebbe essere troppo elementare per alcuni lettori, i riferimenti ai domini sono confusi e non spiega i termini avanzati.
(basato su 17 recensioni dei lettori)
Windows Home Networking Made Easy: Home and Small Office Connectivity
Con tutto ciò che è connesso al giorno d'oggi, è logico che anche le nostre case e i nostri piccoli uffici traggano vantaggio dall'avere i nostri computer collegati in rete in modo che possano comunicare tra loro. Microsoft Windows è il sistema operativo più diffuso al mondo ed è presente nella maggior parte delle aziende e delle case. Se si dispone di più computer, siano essi desktop o portatili, e si desidera condividere file, cartelle e stampanti tra di essi, non è una cosa molto difficile da fare, a patto che si abbia una discreta conoscenza di Windows.
L'obiettivo di questo libro è quello di farvi iniziare a configurare la vostra rete domestica o di piccolo ufficio basata su Windows. Questo libro tratta l'impostazione della rete peer to peer con i gruppi di lavoro piuttosto che le reti client-server utilizzando i domini di Windows, che sono una soluzione molto più costosa e non necessaria se non per situazioni con molti computer e utenti.
I capitoli del libro trattano i seguenti argomenti:
Capitolo 1 - Installazione di Windows.
Capitolo 2 - Nozioni di base sulla rete.
Capitolo 3 - Impostazione dei gruppi di lavoro.
Capitolo 4 - Account utente.
Capitolo 5 - Condivisione delle risorse.
Capitolo 6 - Risoluzione dei problemi.
Informazioni sull'autore
James Bernstein lavora con diverse aziende nel settore IT dal 2000, gestendo tecnologie quali storage SAN e NAS, VMware, backup, server Windows, Active Directory, DNS, DHCP, networking, Microsoft Office, Exchange e altro ancora.
Ha ottenuto certificazioni da Microsoft, VMware, CompTIA, ShoreTel e SNIA e continua a impegnarsi per apprendere nuove tecnologie per approfondire le sue conoscenze su diversi argomenti.
È anche il fondatore del sito web OnlineComputerTips.com, che offre ai suoi lettori informazioni preziose su argomenti quali Windows, networking, hardware, software e risoluzione dei problemi. Jim scrive personalmente gran parte dei contenuti e ne aggiunge regolarmente di nuovi. Il sito è stato avviato nel 2005 e continua a funzionare ancora oggi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)