Windhall

Punteggio:   (4,0 su 5)

Windhall (Ava Barry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Windhall” ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori, che ne hanno sottolineato sia gli aspetti divertenti che le notevoli carenze. Sebbene molti abbiano apprezzato lo stile nostalgico da film noir e la premessa incentrata su un mistero di omicidio a Hollywood, molti hanno trovato l'esecuzione carente, in particolare per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi e la coerenza narrativa.

Vantaggi:

Premessa interessante che coinvolge un mistero di omicidio a Hollywood.
Scrittura e atmosfera coinvolgenti in stile film noir.
Alcuni lettori hanno apprezzato i colpi di scena della trama.
Le descrizioni della vecchia Hollywood e dell'ambientazione glamour sono state ben accolte.
Il libro potrebbe piacere ai fan dei misteri e della narrativa pulp.

Svantaggi:

Personaggio principale antipatico, descritto come maleducato e irritante.
Narrazione incoerente con lacune e mancanza di dettagli sui punti chiave della trama.
Alcuni lettori hanno trovato la storia noiosa e tediosa, esprimendo disappunto per il ritmo.
I personaggi secondari sono stati considerati dimenticabili o confusi.
L'esecuzione complessiva non è stata all'altezza del potenziale del libro, e alcuni lettori hanno ritenuto che assomigliasse a uno show televisivo di bassa qualità.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un sorprendente thriller letterario in cui un giornalista investigativo, nella Los Angeles moderna, cerca di risolvere l'omicidio di una starlette della Golden Age.

La Hollywood degli anni Quaranta era un'epoca di decadenza e il regista Theodore Langley ne era il re. In coppia con Eleanor Hayes come attrice protagonista, Theo dominava l'età dell'oro di Hollywood. Questa finì quando il corpo maciullato di Eleanor fu scoperto nel roseto di Theo e lui fu accusato del suo omicidio. Il caso fu archiviato prima di arrivare al processo e Theo fuggì da Los Angeles, lasciando che la sua tenuta, Windhall, cadesse in rovina. Da allora non è più stato visto.

Decenni dopo, il giornalista investigativo Max Hailey, cresciuto dalla nonna con le storie della vecchia Hollywood, è sicuro che se potesse incontrare Theo, potrebbe dimostrare una volta per tutte che il famoso regista ha ucciso la sua protagonista. Quando nei pressi di Windhall viene commesso un omicidio analogo, il solitario Theo torna a Los Angeles e sembra che Hailey abbia finalmente la sua occasione.

Quando Hailey mette le mani sui diari di Theo, scomparsi da tempo, legge degli stalker di Eleanor e del suo ruolo nell'ultimo film di Theo, L'ultimo treno per Avalon, un film così controverso che non è mai stato distribuito al pubblico. Nei mesi precedenti la sua morte, qualcosa l'aveva terrorizzata a tal punto da non venire più al lavoro. Più Hailey impara a conoscere Avalon, più si convince che il film potrebbe dirgli chi ha ucciso Eleanor e perché è dovuta morire. Ma le implicazioni di Avalon vanno ben oltre l'omicidio di Eleanor e Hailey deve correre a mettere insieme gli omicidi del passato e del presente prima che sia troppo tardi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643139418
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Windhall
Un sorprendente thriller letterario in cui un giornalista investigativo, nella Los Angeles moderna, cerca di risolvere l'omicidio di una starlette della Golden Age .La Hollywood degli...
Windhall
Doppia esposizione - Double Exposure
In questo avvincente racconto di inganni, un giovane investigatore privato deve svelare i segreti che si celano dietro gli omicidi dei genitori...
Doppia esposizione - Double Exposure
Doppia esposizione - Double Exposure
In questo avvincente racconto di inganni, un giovane investigatore privato deve svelare i segreti che si celano dietro l'omicidio dei genitori...
Doppia esposizione - Double Exposure

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)