Doppia esposizione

Punteggio:   (3,5 su 5)

Doppia esposizione (Ava Barry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha come protagonista un'ingenua investigatrice privata, Rainey, che naviga in un mondo pieno di personaggi sociopatici. Se da un lato l'autore eccelle nella scrittura e nella creazione di ambientazioni suggestive, dall'altro la trama soffre di un'inutile complessità e di incongruenze dei personaggi, che portano a una mancanza di suspense e a una narrazione coinvolgente. I critici sottolineano le carenze del protagonista e l'implausibilità della storia.

Vantaggi:

L'autrice è una brava scrittrice con una bella prosa e fa un ottimo lavoro di descrizione delle ambientazioni. I personaggi sono interessanti e alcuni lettori hanno apprezzato il libro nonostante non sia il loro genere abituale.

Svantaggi:

La protagonista è rappresentata come ingenua e compie scelte sbagliate, il che diminuisce l'empatia nei suoi confronti. La trama è intasata da personaggi e retroscena superflui, con conseguente mancanza di suspense. La storia si basa sempre più su eventi improbabili, portando a un finale deludente.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Double Exposure

Contenuto del libro:

In questo avvincente racconto di inganni, un giovane investigatore privato deve svelare i segreti che si celano dietro gli omicidi dei genitori di un'ereditiera di Los Angeles.

Quattro anni fa, una giovane e bella ereditiera è sopravvissuta a un attentato che ha causato la morte di entrambi i suoi genitori. Il crimine fece notizia in tutta Los Angeles, sia per l'efferatezza degli omicidi che per la natura apparentemente casuale dell'attacco: nulla era stato rubato e la famiglia van Aust non aveva nemici evidenti. Melia van Aust è fuggita dalla città subito dopo gli omicidi - che non sono mai stati risolti - ma suo fratello Jasper non è più stato visto da allora.

Dopo un'infanzia trascorsa all'ombra dei suoi famosi genitori, Rainey Hall conosce le dinamiche di una famiglia disfunzionale. Non si è ancora ripresa da una tragedia che ha distrutto la sua stessa famiglia sei anni prima. Anche per questo ha fondato la sua agenzia di investigazioni private: per aiutare le vittime di crimini che altrimenti resterebbero irrisolti.

Quando Melia torna a Los Angeles e si trasferisce nella casa di famiglia, qualcuno inizia a inviarle messaggi sempre più violenti che alludono all'uccisione dei suoi genitori. La ragazza assume Rainey per rintracciare il colpevole e ritrovare il fratello scomparso. Toccata dalle somiglianze tra le loro vite, Rainey si sente obbligata a proteggere Melia, anche quando diventa chiaro che il loro rapporto è diventato più che professionale.

Ben presto, Rainey si ritrova a cadere nella tana del coniglio della vita di Melia. La sua ricerca dello stalker di Melia la porterà a contatto con reali caduti in disgrazia, squallidi vicini di casa, ex fidanzati violenti ed ex collaboratori, ognuno con i propri segreti. Mentre le minacce contro Melia si intensificano e le due donne si uniscono, è solo questione di tempo prima che si scopra un'altra vittima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639362240
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Windhall
Un sorprendente thriller letterario in cui un giornalista investigativo, nella Los Angeles moderna, cerca di risolvere l'omicidio di una starlette della Golden Age .La Hollywood degli...
Windhall
Doppia esposizione - Double Exposure
In questo avvincente racconto di inganni, un giovane investigatore privato deve svelare i segreti che si celano dietro gli omicidi dei genitori...
Doppia esposizione - Double Exposure
Doppia esposizione - Double Exposure
In questo avvincente racconto di inganni, un giovane investigatore privato deve svelare i segreti che si celano dietro l'omicidio dei genitori...
Doppia esposizione - Double Exposure

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)