Punteggio:
Il libro è una retrospettiva completa del lavoro di William Klein, che presenta pezzi fotografici significativi e incarna la sua variegata carriera. Tuttavia, alcuni lettori sono rimasti delusi dalle condizioni fisiche della loro copia e trovano l'impaginazione troppo caotica per poter apprezzare la maestria delle composizioni di Klein.
Vantaggi:Copertura completa della carriera di Klein, importanti opere fotografiche incluse, illustrazioni dinamiche, lungo saggio introduttivo di David Campany.
Svantaggi:Danni fisici segnalati in alcune copie, impaginazione troppo affollata che oscura le inquadrature e le composizioni creative.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
William Klein: Yes
Fotografo. Regista. Artista. Designer. Padroneggiare una di queste discipline sarebbe un traguardo da raggiungere nell'arco della vita per qualsiasi individuo creativo, eppure la carriera di William Klein è stata celebrata in ognuna di esse negli ultimi otto decenni. Klein è stato uno dei grandi creatori di immagini del XX secolo e il suo lavoro continua a esercitare un'influenza creativa sul lavoro di artisti, fotografi e registi contemporanei.
Con oltre 250 immagini, questa retrospettiva della carriera esplora l'intero arco creativo e artistico del compianto William Klein. Diretta dallo stesso Klein, dalla selezione dei contenuti al design del libro, questa pubblicazione di grande formato ripercorre la sua vita creativa senza compromessi, mostrando il contributo prolifico e incessantemente innovativo di Klein al mondo della fotografia, dell'arte, del design e del cinema.
Pubblicato in occasione di un'importante retrospettiva all'International Center of Photography, questo libro è un'analisi completa della sua carriera. Sebbene sia conosciuto soprattutto come un fotografo che ha infranto tutte le regole e le convenzioni, William Klein: Yes si concentra sull'intera gamma del lavoro di Klein, dai suoi dipinti astratti fino alla fotografia di strada e ai libri fotografici, sorprendenti e autentici, e al suo approccio dinamico e satirico al cinema. Con un testo scorrevole e cronologico di David Campany, questo libro sarà sia un'introduzione a William Klein per una nuova generazione, sia una fonte di nuove intuizioni per coloro che già conoscono chi era William Klein: un vero originale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)