William Klein

Punteggio:   (4,6 su 5)

William Klein (Christian Caujolle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha un formato piccolo e maneggevole, con immagini di alta qualità e contenuti accattivanti che mettono in mostra la fotografia di William Klein. I recensori apprezzano le composizioni intelligenti e la qualità generale del lavoro, nonché l'economicità del prodotto. Tuttavia, alcuni utenti criticano la necessità di ruotare frequentemente il libro a causa dell'orientamento orizzontale della maggior parte delle foto ed esprimono dubbi sulla risoluzione.

Vantaggi:

Formato piccolo e maneggevole, foto di alta qualità, eccellente rappresentazione del lavoro di William Klein, composizioni accattivanti, prezzo accessibile, consegna rapida, imballaggio curato e piacevole per gli studi di fotografia.

Svantaggi:

La maggior parte delle foto in formato orizzontale richiede una rotazione frequente, dubbi sulla risoluzione delle foto rispetto agli originali, alcuni hanno trovato le dimensioni troppo piccole e una piccola lamentela per il fatto di dover soddisfare i requisiti di conteggio delle parole.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Il fotografo William Klein è nato a New York nel 1928. Dopo essersi arruolato nell'esercito, è stato di stanza in Germania e poi in Francia, dove si sarebbe poi stabilito definitivamente.

Il suo interesse per l'arte inizia con la pittura astratta e si sposta verso la fotografia all'inizio degli anni Cinquanta, quando inizia la sua carriera nella fotografia di moda con la rivista Vogue. Si guadagnò la notorietà per il suo approccio ambivalente e ironico alla fotografia di moda e può essere accreditato come uno dei padri fondatori della street photography. Ha diretto film satirici come Who Are You, Polly Maggoo?, oltre a cortometraggi e documentari.

Questo ultimo volume della serie Photofile raccoglie i momenti sperimentali e indimenticabili catturati da William Klein in un unico volume accessibile. La serie Photofile raccoglie i migliori lavori dei più grandi fotografi del mondo in un formato accattivante e a un prezzo accessibile.

Belli e da collezione, i libri sono prodotti con la massima qualità. Ogni volume contiene circa sessanta riproduzioni a pagina intera, un'introduzione critica e una bibliografia completa.

La collana è stata insignita del primo premio annuale per i libri fotografici più importanti dall'International Center of Photography.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500411124
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anders Petersen
Nato a Stoccolma nel 1944, Petersen ha studiato fotografia con Christer Stromholm presso la sua famosa Fotoskalen dal 1966 al 1968. È forse più conosciuto per il...
Anders Petersen
William Klein
Il fotografo William Klein è nato a New York nel 1928. Dopo essersi arruolato nell'esercito, è stato di stanza in Germania e poi in Francia, dove si sarebbe poi...
William Klein

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)