Anders Petersen

Punteggio:   (4,9 su 5)

Anders Petersen (Christian Caujolle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dai fan della serie, che lo lodano per la sua qualità e per la sua diffusione. Tuttavia, potrebbe non piacere a tutti.

Vantaggi:

Consegna rapida, qualità eccellente, ottima introduzione al mondo di Andersen, molto apprezzato dai fan.

Svantaggi:

Non adatto a tutti i gusti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Nato a Stoccolma nel 1944, Petersen ha studiato fotografia con Christer Stromholm presso la sua famosa Fotoskalen dal 1966 al 1968.

È forse più conosciuto per il suo libro di reportage, Cafe Lehmitz, pubblicato per la prima volta nel 1978 e oggi riconosciuto come uno dei classici della fotografia europea del dopoguerra. In questo libro ha immortalato un tempo e un luogo ormai lontani, un bar sulla Reeperbahn di Amburgo che brulicava di prostitute, di giovani che abbandonavano la scuola e di elementi marginali che andavano a comporre una calorosa famiglia di anticonformisti con cui si identificava.

Nel 1970 è stato co-fondatore di SAFTRA, il gruppo di fotografi di Stoccolma, e da allora ha continuato a fotografare in modo unico, seguendo i ritmi della sua vita. ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500411087
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anders Petersen
Nato a Stoccolma nel 1944, Petersen ha studiato fotografia con Christer Stromholm presso la sua famosa Fotoskalen dal 1966 al 1968. È forse più conosciuto per il...
Anders Petersen
William Klein
Il fotografo William Klein è nato a New York nel 1928. Dopo essersi arruolato nell'esercito, è stato di stanza in Germania e poi in Francia, dove si sarebbe poi...
William Klein

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)