Willa e Hesper

Punteggio:   (4,1 su 5)

Willa e Hesper (Amy Feltman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Willa & Hesper è un romanzo d'esordio che esplora le complessità delle relazioni queer, concentrandosi in particolare sui viaggi emotivi di Willa e Hesper durante la loro tumultuosa storia d'amore e la successiva rottura. Il libro affronta i temi dell'amore, della perdita, dell'identità e della scoperta di sé, sullo sfondo di questioni sociali contemporanee.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per l'ottima scrittura, la profondità dello sviluppo dei personaggi e la risonanza emotiva. I lettori apprezzano il complesso ritratto delle relazioni e la rappresentazione realistica delle sfide della vita. L'alternanza di prospettive e l'esplorazione di questioni importanti hanno risuonato con molti, ed è stata sottolineata la capacità del libro di suscitare risposte emotive profonde.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritratto dei personaggi principali egocentrico e poco relazionabile, con domande senza risposta sulle loro storie. Alcuni hanno ritenuto che il ritmo lasciasse in sospeso alcuni archi emotivi e c'è stato un consenso generale sul fatto che la storia d'amore fosse più uno sfondo per i viaggi individuali dei personaggi che non il fulcro centrale. Inoltre, alcuni hanno faticato a distinguere inizialmente i due personaggi principali.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Willa & Hesper

Contenuto del libro:

Per i fan di What Belongs to You di Garth Greenwell e di The Futures di Anna Pitoniak, un esordio che colpisce l'anima e che esplora l'intreccio tra passato e presente, la queerness e il raggiungimento della maggiore età in tempi incerti.

L'oscurità di Willa entra nella luce di Hesper una sera tardi a Brooklyn. La loro è una storia d'amore vorticosa, finché Willa non inizia a conoscere troppo bene Hesper, a strisciare nei suoi spazi nascosti, e Hesper la esclude. Willa scappa, seguendo la sua famiglia frammentata fino alla città natale del nonno, Tbilisi, in Georgia, alla ricerca della storia delle origini che lui non è più in grado di raccontare. Ma una volta a Tbilisi, appaiono delle crepe nella storia di suo nonno e un'enorme alluvione si sta dirigendo verso la Georgia, minacciando ogni speranza di riparazione.

Nel frattempo, Willa, con il cuore spezzato, è così desiderosa di lasciare New York che si unisce a un viaggio di gruppo per ventenni ebrei per visitare i luoghi dell'Olocausto in Germania e Polonia, sperando di superare il suo stato emotivo. Quando il viaggio si rivela più difficile di quello di casa, deve fare i conti con il suo passato: il suo passato ancestrale, il suo passato romantico e il passato che può portarla avanti.

Raccontato da prospettive alternate e concluso all'ombra della presidenza Trump, WILLA & HESPER è un esordio profondamente toccante, cerebrale e tempestivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538712559
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Willa e Hesper - Willa & Hesper
Per i fan di What Belongs to You di Garth Greenwell e di The Futures di Anna Pitoniak, un esordio che colpisce l'anima e che esplora...
Willa e Hesper - Willa & Hesper
Tutte le cose di cui non parliamo - All the Things We Don't Talk about
Un “ritratto di famiglia dal cuore grande, vivace ed esteso” che segue un padre...
Tutte le cose di cui non parliamo - All the Things We Don't Talk about
Tutte le cose di cui non parliamo - All the Things We Don't Talk about
Un “ritratto di famiglia dal cuore grande, vivace ed esteso” che segue un padre...
Tutte le cose di cui non parliamo - All the Things We Don't Talk about

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)