Tutte le cose di cui non parliamo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Tutte le cose di cui non parliamo (Amy Feltman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrativa contemporanea queer, incentrata sui personaggi, che esplora un dramma familiare incerto che coinvolge i temi dell'amore, della vergogna e dell'identità. Presenta personaggi diversi, tra cui un adolescente non binario e un genitore autistico, e affronta temi più pesanti come la dipendenza e il trauma. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato la rappresentazione e la profondità emotiva, altri si sono sentiti sopraffatti dalla narrazione e hanno desiderato momenti più positivi.

Vantaggi:

Rappresentazione diversificata dei personaggi, premessa interessante, profondità emotiva e forte sviluppo dei personaggi. La versione audio si è rivelata particolarmente piacevole. Molti lettori hanno apprezzato l'esplorazione di temi complessi e delle prospettive dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia opprimente a causa dei molti temi che si sovrappongono e hanno ritenuto che non sia stata esplorata o risolta a sufficienza. Ci sono state lamentele per i personaggi antipatici e per la mancanza di momenti felici, che hanno reso più difficile entrare in contatto con i personaggi come individui completi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All the Things We Don't Talk about

Contenuto del libro:

Un “ritratto di famiglia dal cuore grande, vivace ed esteso” che segue un padre neurodivergente, il suo adolescente non binario e l'improvvisa e catastrofica ricomparsa della donna che li ha abbandonati (Claire Lombardo, autrice del bestseller del New York Times).

Morgan Flowers vuole solo nascondersi. Cresciuta dal padre neurodivergente, Morgan è stata tormentata dall'assenza della misteriosa madre Zoe, soprattutto ora che si trova ad affrontare la propria identità di genere e le turbolenze del primo amore. Il padre Julian ha cresciuto Morgan con cura, ma non riesce a colmare il vuoto lasciato dall'abbagliante e distruttiva Zoe, fuggita in Europa al primo compleanno di Morgan. E quando Zoe viene lasciata dalla fidanzata Brigid, torna improvvisamente nelle vite di Morgan e Julian, pronta a sconvolgere la fragile pace che hanno coltivato con tanta cura.

In tutto questo, Julian e Brigid sono diventati improbabili amici di penna, uniti dalla consapevolezza di cosa significhi amare e perdere Zoe; entrambi sanno che lei non è cambiata. Nonostante le bandiere rosse, Morgan viene rapidamente trascinato nell'orbita scintillante di Zoe e in una serie di passi falsi dannosi, e Brigid potrebbe essere l'unico legame in grado di farli tornare indietro dal baratro. Storia di tradimenti e traumi, ma anche di amore e resilienza queer, TUTTE LE COSE DI CUI NON PARLIAMO è una celebrazione e una resa dei conti con il potere e il dolore involontario di una famiglia assolutamente moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538704738
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Willa e Hesper - Willa & Hesper
Per i fan di What Belongs to You di Garth Greenwell e di The Futures di Anna Pitoniak, un esordio che colpisce l'anima e che esplora...
Willa e Hesper - Willa & Hesper
Tutte le cose di cui non parliamo - All the Things We Don't Talk about
Un “ritratto di famiglia dal cuore grande, vivace ed esteso” che segue un padre...
Tutte le cose di cui non parliamo - All the Things We Don't Talk about
Tutte le cose di cui non parliamo - All the Things We Don't Talk about
Un “ritratto di famiglia dal cuore grande, vivace ed esteso” che segue un padre...
Tutte le cose di cui non parliamo - All the Things We Don't Talk about

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)