Will Rogers: Una vita politica

Punteggio:   (4,4 su 5)

Will Rogers: Una vita politica (D. White Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione completa e coinvolgente della vita, dell'influenza politica e della rilevanza di Will Rogers. Mette in luce le sue capacità di satirico politico che ha semplificato questioni complesse e mantenuto un discorso rispettoso, rendendo le sue intuizioni ancora oggi pertinenti. I lettori apprezzano lo stile narrativo e la scrittura accessibile, oltre alla natura informativa dei contenuti.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, informazioni sull'influenza politica di Will Rogers, rispetto per i diversi punti di vista, ben strutturato come un romanzo storico, risonanza con le questioni contemporanee, buona caratterizzazione di una figura americana significativa.

Svantaggi:

Alcuni problemi di organizzazione del materiale, occasionali riassunti imbarazzanti all'interno dei capitoli, alcuni aspetti negativi del personaggio di Rogers sono presentati senza essere approfonditi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Will Rogers: A Political Life

Contenuto del libro:

È stato la principale attrazione maschile al botteghino del cinema, uno degli editorialisti più letti d'America, un commentatore radiofonico con un pubblico di oltre 60 milioni di persone e un oratore giramondo che ha riempito le aule di tutto il paese. Ma come ha fatto l'umorista Will Rogers a diventare anche una delle figure politiche più potenti del suo tempo? Da poco prima della Prima Guerra Mondiale, attraverso i ruggenti anni Venti, il proibizionismo e la Grande Depressione, Rogers ha fornito una valutazione rinfrescante e allo stesso tempo sobria degli eventi attuali e delle politiche pubbliche.

Grazie a lui, milioni di persone si sono formate un'opinione sul tentativo del Presidente Wilson di creare una Società delle Nazioni, hanno discusso sulla libertà di parola e di religione durante il processo della scimmia di Scopes, hanno messo in dubbio il successo di diverse conferenze sul disarmo, hanno avuto pietà per le vittime della grande alluvione del 1927 e hanno cercato di comprendere la terribile realtà della Grande Depressione. Rogers si recò spesso a Washington per partecipare alle sessioni del Congresso e ai ricevimenti ufficiali, testimoniare alle udienze, incontrare i funzionari di gabinetto e parlare agli esclusivi Gridiron e Alfalfa Club. Il suo accesso allo Studio Ovale, al guardaroba del Senato e agli altri sancta sanctorum del potere nazionale non aveva eguali per chi non ricopriva cariche pubbliche.

In questa biografia innovativa Richard D. White sostiene che l'intrattenitore più popolare della nazione non era solo un incisivo commentatore politico, ma anche un'influenza significativa sui leader nazionali e sulle loro decisioni.

Quando Will Rogers morì in un incidente aereo in Alaska nel 1935, gli americani persero il loro umorista più popolare e amato, un uomo che faceva sorridere i loro volti, li distoglieva dalla guerra e dalla depressione e, per un momento, permetteva loro di ridere del suo umorismo da strapazzo e, in definitiva, di se stessi. Ma gli americani hanno anche perso la loro fonte di ragione più affidabile, un uomo che, più di ogni altro, ha analizzato le complesse questioni del giorno e ha dato loro una valutazione criticamente onesta della politica americana e degli affari mondiali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780896726765
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kingfish: Il regno di Huey P. Long - Kingfish: The Reign of Huey P. Long
Dal momento in cui si è insediato come governatore nel 1928 al giorno in cui un...
Kingfish: Il regno di Huey P. Long - Kingfish: The Reign of Huey P. Long
Will Rogers: Una vita politica - Will Rogers: A Political Life
È stato la principale attrazione maschile al botteghino del cinema, uno degli editorialisti...
Will Rogers: Una vita politica - Will Rogers: A Political Life
Will Rogers: Una vita politica - Will Rogers: A Political Life
È stato la principale attrazione maschile al botteghino del cinema, uno degli editorialisti...
Will Rogers: Una vita politica - Will Rogers: A Political Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)