Will Rogers alle Ziegfeld Follies

Punteggio:   (3,3 su 5)

Will Rogers alle Ziegfeld Follies (Frank Wertheim Arthur)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Will Rogers at the Follies” raccoglie varie opere, monologhi e articoli relativi a Will Rogers, presentando uno sguardo nostalgico sulla sua carriera e sull'epoca delle Ziegfeld Follies. Sebbene si tratti di un'interessante raccolta di materiale, molti lettori trovano che l'umorismo sia datato e difficile da comprendere a causa della mancanza di norme di punteggiatura e ortografia.

Vantaggi:

Il libro offre una raccolta completa dei monologhi, degli articoli e dei momenti salienti delle performance di Will Rogers. Include un'utile sezione “Chi è stato nel cast” che migliora la comprensione del contesto storico. Il rispetto per Rogers e la rappresentazione del suo rapporto con Ziegfeld sono lodevoli. La raccolta presenta alcune battute e intuizioni senza tempo.

Svantaggi:

Molte delle battute e dei commenti sono considerati obsoleti e non particolarmente divertenti oggi, e richiedono una conoscenza del contesto per essere apprezzati. La mancanza di un'ortografia e di una punteggiatura corrette può rendere la lettura impegnativa, rendendo necessario un editing mentale da parte del lettore. Il contenuto può interessare solo gli appassionati o gli studiosi di Will Rogers.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Will Rogers at the Ziegfeld Follies

Contenuto del libro:

Will Rogers e Florenz Ziegfeld sono due nomi magici dello spettacolo. Oggi Rogers è considerato l'umorista più amato d'America, mentre Ziegfeld è riconosciuto come l'impresario più fiammeggiante nella storia del teatro musicale americano.

Rogers è stato una delle più grandi star della commedia di Ziegfeld, esibendosi in sei edizioni delle Follies dal 1916 al 1925. "Ziggy mi ha dato il via", ha detto una volta. Fu sul palcoscenico delle Follies che iniziò a scherzare ampiamente sugli eventi attuali e a prendere in giro le celebrità.

Will Rogers at the Ziegfeld Follies presenta gli scritti e le osservazioni toccanti dell'umorista sulla società durante la prima guerra mondiale e i ruggenti anni Venti. In questa collezione unica sono inclusi due dei libri più popolari di Rogers, The Cowboy Philosopher on the Peace Conference e The Cowboy Philosopher on Prohibition. In alcune selezioni tratte dai suoi articoli settimanali e da The Illiterate Digest, Rogers mette in ridicolo i principali personaggi dell'epoca, da Henry Ford e William Jennings Bryan ai presidenti Wilson, Harding e Coolidge.

In queste pagine il lettore scoprirà come le Follies portarono Rogers alla fama nazionale e lo condussero a nuove carriere come editorialista di giornali, star del cinema, interprete radiofonico e oratore popolare. Il suo talento straordinariamente versatile è dimostrato dalla sua prima rubrica sui giornali, dalle routine comiche tratte dalle sue registrazioni fonografiche Victor, da un discorso all'Associazione dei Banchieri Americani e da molti altri pezzi spiritosi che sono ancora molto rilevanti ai nostri giorni.

Sono inclusi anche scritti di Rogers mai pubblicati: selezioni dal libro di gag dell'intrattenitore, appunti e corrispondenza. In un affascinante scambio di telegrammi e lettere, il libro fa rivivere la rara amicizia tra Rogers e Ziegfeld. Il libro mette in luce anche il rapporto di Will con altri due famosi comici di Ziegfeld, Eddie Cantor e W. C. Fields.

Essendo l'unico libro che tratta di Will Rogers sul palcoscenico, questo volume colma un'importante lacuna nella storia della vita dell'umorista. Will Rogers at the Ziegfeld Follies ricrea un'epoca emozionante in cui il pubblico rideva dell'umorismo casalingo di questa leggendaria figura nazionale, uno degli americani più popolari e influenti del XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806123578
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1992
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I film muti di W. C. Fields: Come hanno creato le basi per la sua fama nei film sonori - The Silent...
L'innovativo libro di Arthur Frank Wertheim è il...
I film muti di W. C. Fields: Come hanno creato le basi per la sua fama nei film sonori - The Silent Movies of W. C. Fields: How They Created The Basis for His Fame in Sound Films
Will Rogers alle Ziegfeld Follies - Will Rogers at the Ziegfeld Follies
Will Rogers e Florenz Ziegfeld sono due nomi magici dello spettacolo...
Will Rogers alle Ziegfeld Follies - Will Rogers at the Ziegfeld Follies
I film muti di W. C. Fields: Come hanno creato le basi per la sua fama nei film sonori (hardback) -...
L'innovativo libro di Arthur Frank Wertheim è il...
I film muti di W. C. Fields: Come hanno creato le basi per la sua fama nei film sonori (hardback) - The Silent Movies of W. C. Fields: How They Created The Basis for His Fame in Sound Films (hardback)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)