I film muti di W. C. Fields: Come hanno creato le basi per la sua fama nei film sonori

Punteggio:   (5,0 su 5)

I film muti di W. C. Fields: Come hanno creato le basi per la sua fama nei film sonori (Frank Wertheim Arthur)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

The Silent Movies of W. C. Fields: How They Created The Basis for His Fame in Sound Films

Contenuto del libro:

L'innovativo libro di Arthur Frank Wertheim è il primo a esaminare i dodici film muti di W. C. Fields e come questi abbiano influenzato la sua successiva carriera nel cinema sonoro. L'autore conclude che Fields non sarebbe mai diventato uno dei comici più importanti dell'età d'oro del cinema sonoro senza aver prima intrapreso una carriera nel cinema muto. In questa esplorazione, i lettori scopriranno nuove intuizioni e sorprese sulle esperienze di Fields in questo mezzo.

The Silent Movies of W. C. Fields descrive in dettaglio i primi tentativi falliti di Fields sul grande schermo, che lo portarono a decidere di non abbandonare la sua fortunata carriera nelle Ziegfeld Follies, una scelta che gli avrebbe impedito di entrare nel pantheon delle grandi star del cinema muto: Chaplin, Keaton e Lloyd, ognuno dei quali, nel 1925, aveva raggiunto il riconoscimento e il successo a livello mondiale.

Wertheim racconta come Fields avrebbe dovuto lottare contro ogni tipo di ostacolo per raggiungere il secondo livello del pantheon e come il leggendario regista D. W. Griffith gli venne in soccorso dirigendo due dei suoi film muti.

The Silent Movies of W. C. Fields è una descrizione completa dei primi anni di Fields a New York e Holly-wood, delle sue prove e dei suoi successi personali e professionali, dei suoi trionfi e delle sue disillusioni, ognuna delle quali avrebbe portato alla sua eredità definitiva sullo schermo.

Generosamente illustrato con molte foto inedite e rare, The Silent Movies of W. C. Fields si rivelerà prezioso per gli appassionati sia del genio comico di W. C. Fields sia del suo periodo incontaminato di cinema.

Arthur Frank Wertheim ha scritto numerosi libri sulla cultura americana del XX secolo, tra cui The New York Little Renaissance e Radio Comedy. Ha inoltre curato, insieme a Barbara Bair, tre volumi su The Papers of Will Rogers e ha curato Will Rogers at the Ziegfeld Follies e American Popular Culture. Professore di storia americana in diverse università, ha ricevuto una borsa di studio Fulbright per insegnare all'Università dell'Indonesia. Recentemente ha pubblicato una biografia in tre volumi su W. C. Fields.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629335919
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I film muti di W. C. Fields: Come hanno creato le basi per la sua fama nei film sonori - The Silent...
L'innovativo libro di Arthur Frank Wertheim è il...
I film muti di W. C. Fields: Come hanno creato le basi per la sua fama nei film sonori - The Silent Movies of W. C. Fields: How They Created The Basis for His Fame in Sound Films
Will Rogers alle Ziegfeld Follies - Will Rogers at the Ziegfeld Follies
Will Rogers e Florenz Ziegfeld sono due nomi magici dello spettacolo...
Will Rogers alle Ziegfeld Follies - Will Rogers at the Ziegfeld Follies
I film muti di W. C. Fields: Come hanno creato le basi per la sua fama nei film sonori (hardback) -...
L'innovativo libro di Arthur Frank Wertheim è il...
I film muti di W. C. Fields: Come hanno creato le basi per la sua fama nei film sonori (hardback) - The Silent Movies of W. C. Fields: How They Created The Basis for His Fame in Sound Films (hardback)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)