Wichita

Punteggio:   (3,7 su 5)

Wichita (Thad Ziolkowski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Wichita” presentano opinioni discordanti. Alcuni lettori lo lodano per la scrittura lirica e l'esplorazione profonda delle dinamiche familiari, sottolineando in particolare la forte rappresentazione dei personaggi e la profondità emotiva. Altri, invece, criticano il libro perché superficiale e privo di una trama avvincente, descrivendolo come ripetitivo e pieno di caratteri deboli. Diversi recensori hanno rilevato problemi di errori di battitura e di editing, che hanno compromesso l'esperienza complessiva.

Vantaggi:

Prosa lirica e stile di scrittura coinvolgente.
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare per quanto riguarda le tormentate dinamiche familiari.
Alcuni lettori hanno trovato avvincenti i temi e l'esplorazione emotiva.
Personaggi interessanti e colorati che a volte affascinano.

Svantaggi:

Molti hanno trovato la trama superficiale, con pochi elementi di interesse nel corso del libro.
Ripetitività e mancanza di suspense o di stimoli.
Numerosi errori di battitura e di editing che hanno distratto l'esperienza di lettura.
Alcuni personaggi sono stati considerati irrealistici o troppo stereotipati, non riuscendo a suscitare l'empatia dei lettori.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

"Un libro di una violenza selvaggia... un'esuberante storia americana di fratelli che lottano contro i demoni e l'uno contro l'altro ai poli opposti della loro famiglia" (PANK Magazine).

Lewis Chopik si è appena laureato alla Columbia University. Dopo essere stato lasciato dalla sua ragazza e in fuga dalle pressioni esercitate dall'ambizioso padre professore, Lewis torna a Wichita in cerca di sollievo a casa della madre new-agers, Abby. Ma quando Abby va a prendere Lewis all'aeroporto, gli rivela che sta avviando un'attività di caccia alle tempeste e che si sta dedicando a uno stile di vita poliamoroso. Un altro arrivo inaspettato è quello di Seth, il fratello minore bipolare di Lewis, che sfoggia un nuovo tatuaggio sul petto: In Loving Memory of Seth Chopik. Le cose cominciano ad assomigliare più alla terra di Oz che a Wichita quando Lewis, mentre si occupa di Seth, raggiunge Abby nelle Flint Hills per un inseguimento di tempeste con il suo primo cliente.

" Uno sguardo onesto e crudo sulla fratellanza e su cosa significa riscoprire la propria famiglia" -- O, The Oprah Magazine.

"Il mondo di Wichita è ricco, sottile e divertente,... È un romanzo davvero sorprendente" - Sam Lipsyte, autore di bestseller del New York Times.

"Wichita è un romanzo sulle aspettative e sui risultati, su ciò che è aperto e ciò che è velato. Il suo terreno emotivo è toccante e vasto" -- The New York Times Book Review.

"L'umorismo e le osservazioni acute di Ziolkowski rendono la prosa sorprendentemente splendida (e spesso esilarante) anche nel bel mezzo delle emergenze" - Interview Magazine.

" Un esordio scintillante... Non c'è mai un momento di noia in un romanzo che ci infiamma con dialoghi scattanti e spesso molto divertenti" -- Kirkus Reviews.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609450700
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wichita
"Un libro di una violenza selvaggia... un'esuberante storia americana di fratelli che lottano contro i demoni e l'uno contro l'altro ai poli opposti della loro famiglia" (PANK...
Wichita
Su un'onda - On a Wave
In On a Wave, il racconto ironico ed esilarante di questo poeta vincitore di un premio, Thad Ziolkowski guarda indietro all'adolescenza in un libro di memorie...
Su un'onda - On a Wave

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)