Whiteland

Punteggio:   (3,2 su 5)

Whiteland (Rosie Cranie-Higgs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Whiteland” presenta un'intrigante miscela di horror e fantasy, seguendo Kira mentre naviga in un mondo misterioso dopo che sua sorella Romy ritorna da un'avventura quasi mortale nei boschi, cambiata e violenta. Sebbene la storia inizi bene, con un'atmosfera inquietante e personaggi interessanti, molti recensori hanno trovato il ritmo e lo stile di scrittura irregolari, che portano alla confusione e alla perdita di interesse nelle ultime parti del libro. Nonostante i suoi difetti, sono stati elogiati la costruzione di un mondo unico e le dinamiche dei personaggi.

Vantaggi:

L'atmosfera è inquietante e coinvolgente, soprattutto all'inizio. Il libro presenta interessanti dinamiche dei personaggi e un'ambientazione unica e fantasiosa che incorpora elementi del folklore scandinavo. Alcuni lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura innovativo e la profondità emotiva delle lotte dei personaggi.

Svantaggi:

Il ritmo rallenta significativamente nella seconda metà, portando a ripetizioni e alla mancanza di una progressione avvincente della trama. Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura confuso e disarticolato, rendendo difficile seguire la trama. Diversi recensori non hanno terminato il libro a causa di questi problemi.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

"Ti brucerai e basta".

"Da cosa?"

"Mostri", chiama nella notte, "e ragazze che vanno a cercarli".

In un solitario villaggio di montagna svizzero, la vacanza di Kira esplode. È inverno, è inquietante, e nel bosco qualcosa mette gli artigli a sua sorella.

Quando Romy ritorna, è diversa. È violenta, disumana e, di diritto, dovrebbe essere morta. Ma ai loro genitori interessa solo che sia ancora viva. Questo finché i genitori non scompaiono.

Nella foresta ultraterrena, Kira inizia a curiosare, ma i segreti vanno mantenuti. Insieme al sarcastico scozzese Callum, Kira si imbatte nel mondo folkloristico di Whiteland, mangiando tutto quello che sa.

Qualcosa è cambiato.

È quasi impercettibile, ma comunque presente: un cambiamento nell'aria, o un cambiamento nelle sue percezioni.

Si ferma, ascolta, percepisce.

Se Kira scappa, sarà al sicuro. Se non lo fa, la sua famiglia potrebbe non sopravvivere. Alla fine, la vendetta non ha pietà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948540728
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Whiteland
"Ti brucerai e basta" . "Da cosa?" "Mostri", chiama nella notte, "e ragazze che vanno a cercarli" .In un solitario villaggio di montagna svizzero, la vacanza di Kira esplode. È...
Whiteland
Karliquai
Dall'autrice Rosie Cranie-Higgs arriva un capolavoro di orrore psicologico e suspense ambientato sulle Alpi svizzere, innevate e desolate. Mescolando abilmente folklore scandinavo e...
Karliquai
Karliquai
Dall'autrice Rosie Cranie-Higgs arriva un capolavoro di orrore psicologico e suspense ambientato sulle Alpi svizzere, innevate e desolate. Mescolando abilmente folklore scandinavo e...
Karliquai
Terraferma - Whiteland
Descrizione del prodottoMescolando folklore scandinavo e fiabe oscure, questo inquietante e suggestivo romanzo d'esordio di Rosie Cranie-Higgs vi porterà in un...
Terraferma - Whiteland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)