Whitechapel in 50 edifici

Punteggio:   (4,7 su 5)

Whitechapel in 50 edifici (Louis Berk)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione ben studiata e visivamente accattivante dell'architettura e della storia di Whitechapel, con testi chiari e fotografie eccellenti. È un testo di riferimento e una lettura accattivante per chi è interessato agli edifici storici della zona.

Vantaggi:

Interessanti foto architettoniche, testo chiaro e conciso, informazioni sull'East End, ben impaginato, storia sintetica degli edifici, buona fotografia, eccellente per la ricerca e accattivante libro da tavolo.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi; alcuni lettori potrebbero trovarlo specifico per l'East End, limitando l'attrattiva più ampia.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Whitechapel in 50 Buildings

Contenuto del libro:

Perché Whitechapel? Al di fuori dello Square Mile (la City di Londra) è probabilmente l'area della Greater London più conosciuta nel Regno Unito, se non nel mondo.

Gli edifici qui presenti vanno dalle maestose chiese di Nicholas Hawksmoor all'estremità orientale e meridionale del quartiere (Christchurch e St George a est) e il magnifico Royal London Hospital al centro, a una meravigliosa serie di progetti di edilizia popolare che vanno dal 1695 a oggi. In mezzo ci sono edifici di immensa importanza per la storia sociale del Regno Unito.

Questo libro traccia il percorso delle varie comunità di immigrati che hanno vissuto e contribuito all'area, dai tessitori ugonotti del XVIII secolo, alla grande comunità ebraica della fine del XIX e dell'inizio del XX secolo, fino alla recente crescita della comunità del Bangladesh, come dimostra il volto mutevole di Brick Lane. Louis Berk e Rachel Kolsky accompagnano il lettore alla scoperta di alcuni dei più bei tesori architettonici di Whitechapel in questo libro splendidamente illustrato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781445661902
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Whitechapel in 50 edifici - Whitechapel in 50 Buildings
Perché Whitechapel? Al di fuori dello Square Mile (la City di Londra) è probabilmente l'area della Greater...
Whitechapel in 50 edifici - Whitechapel in 50 Buildings
Whitechapel segreto - Secret Whitechapel
Volete scoprire dove Lenin, Stalin e Trotsky parteciparono al Congresso di Londra del futuro partito comunista russo, o visitare un...
Whitechapel segreto - Secret Whitechapel
La South Bank di Londra in 50 edifici - London's South Bank in 50 Buildings
South Bank è diventata una delle destinazioni culturali più popolari di Londra. Ormai...
La South Bank di Londra in 50 edifici - London's South Bank in 50 Buildings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)