La South Bank di Londra in 50 edifici

Punteggio:   (4,0 su 5)

La South Bank di Londra in 50 edifici (Louis Berk)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre interessanti approfondimenti su vari edifici di un'area specifica, con forti contenuti visivi e utili descrizioni, ma può presentare problemi di rilegatura, dimensione del testo e profondità delle informazioni.

Vantaggi:

Il libro contiene ottime descrizioni e fotografie colorate di molti edifici, compresi punti di riferimento ben noti e alcuni siti meno conosciuti. Il formato è facile da usare e la serie gode di una solida reputazione. Gli autori hanno utilizzato efficacemente un'applicazione per le mappe, migliorando la navigazione nell'area.

Svantaggi:

Il formato in brossura è molto stretto, il che rende difficile la lettura, e il testo potrebbe essere troppo piccolo per alcuni lettori. Un ulteriore approfondimento e integrazione della storia della zona migliorerebbe il libro. Ci sono anche alcune critiche riguardo alla qualità delle mappe utilizzate nella serie.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

London's South Bank in 50 Buildings

Contenuto del libro:

South Bank è diventata una delle destinazioni culturali più popolari di Londra. Ormai un marchio riconosciuto, la South Bank si trova sul percorso della Thames Bank che collega Richmond a ovest con la Thames Barrier (e oltre) a est.

Questo nuovo libro si concentra sul tratto più visitato, quello tra Vauxhall Bridge e Tower Bridge. All'interno di questo percorso di tre miglia c'è un'abbondanza di edifici significativi dal punto di vista storico e architettonico che creano un'affascinante storia dell'area. Dalla sede "segreta" postmodernista dell'MI6 a Vauxhall, passando per la tomba di William Bligh a pochi passi dal St.

Thomas's Hospital alle moderne attrazioni del London Eye e del Sea Life Aquarium (ospitati nell'ex edificio della LCC/GLC), ci sono anche i grandiosi capolinea ferroviari di Waterloo e London Bridge, oltre alle chiese, alla Royal Festival Hall (l'unica superstite locale del Festival of Britain del 1951), ai siti del patrimonio industriale dell'Oxo Building, di Hays e Gabriel's Wharves e della Tate Modern, oltre all'acciaio e al vetro contemporanei dello Shard e del City Hall. Oltre a questi edifici simbolo, gli autori includono anche molti edifici "fuori mano" e curiosità "Lo sapevi", grazie alle ricerche originali di Rachel Kolsky, che ha lavorato come guida Blue Badge di Londra, accompagnate dalle fotografie professionali di Louis Berk.

London's South Bank in 50 Buildings esplora la storia di questo affascinante tratto di Londra lungo la riva sud del Tamigi attraverso una selezione degli edifici e delle strutture più interessanti, mostrando i cambiamenti avvenuti in questa parte di Londra nel corso degli anni. Il libro si rivolge a tutti coloro che vivono a Londra, ai visitatori o a coloro che hanno un interesse per la città.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781398110038
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Whitechapel in 50 edifici - Whitechapel in 50 Buildings
Perché Whitechapel? Al di fuori dello Square Mile (la City di Londra) è probabilmente l'area della Greater...
Whitechapel in 50 edifici - Whitechapel in 50 Buildings
Whitechapel segreto - Secret Whitechapel
Volete scoprire dove Lenin, Stalin e Trotsky parteciparono al Congresso di Londra del futuro partito comunista russo, o visitare un...
Whitechapel segreto - Secret Whitechapel
La South Bank di Londra in 50 edifici - London's South Bank in 50 Buildings
South Bank è diventata una delle destinazioni culturali più popolari di Londra. Ormai...
La South Bank di Londra in 50 edifici - London's South Bank in 50 Buildings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)