Punteggio:
Il libro è un avvincente thriller politico che intreccia i mondi del giornalismo e della politica durante gli anni '90 nel Regno Unito, catturando l'atmosfera e gli eventi che hanno portato alle elezioni di Blair nel 1997. Sebbene il libro offra commenti acuti e sia per lo più coinvolgente, alcuni lettori hanno trovato la trama prevedibile e alcuni personaggi difficili da seguire a causa del loro numero.
Vantaggi:Il libro è stato descritto come avvincente e difficile da mettere giù, con molti che ne hanno lodato il ritmo veloce, la narrazione accattivante e il ritratto perspicace della stampa e delle dinamiche politiche degli anni Novanta. I lettori hanno apprezzato la complessità dei personaggi e gli intriganti colpi di scena.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno notato che la trama è a volte troppo schematica e prevedibile, con una storia complessa che può essere difficile da seguire a causa dell'ampio cast di personaggi. Inoltre, sono state espresse perplessità sul realismo di alcuni punti della trama e delle motivazioni dei personaggi, oltre ad alcuni errori linguistici che hanno sminuito la qualità complessiva del libro.
(basato su 191 recensioni dei lettori)
Whistleblower - The explosive thriller from Britain's top political journalist
L'AVVINCENTE THRILLER D'ESORDIO DEL MIGLIOR GIORNALISTA POLITICO DEL REGNO UNITO, ROBERT PESTON. 1997.
Un governo disperato si aggrappa al potere; un'opposizione affamata fa di tutto per vincere. Il giornalista Gil Peck osserva in disparte, autorevole commentatore dello sport della politica di potere. Pensa di sapere come funzionano le cose.
Pensa di conoscere le regole. Ma quando Clare, la sorella estranea di Gil, muore in un incidente, comincia a credere che non sia stato un incidente. Clare conosceva alcuni dei segreti più sensibili del governo.
Uno di questi potrebbe averla fatta uccidere. Quando si avvicina il giorno delle elezioni, Gil segue la storia nell'oscura rete di interessi che lega politica, finanza e media. E più va a fondo, più si rende conto di quanto si sia sbagliato.
Il potere non è uno sport: è una guerra. E se Gil non smette di scavare, potrebbe essere la prossima vittima.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)