Bust?: come sostituire le guerre culturali con la causa comune

Punteggio:   (4,5 su 5)

Bust?: come sostituire le guerre culturali con la causa comune (Robert Peston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto diverse recensioni che ne hanno evidenziato sia l'analisi approfondita delle attuali questioni politiche ed economiche del Regno Unito, sia alcune critiche riguardanti la sua struttura e le sue conclusioni. I recensori lodano il libro per aver stimolato la riflessione e fornito una visione chiara dei cambiamenti necessari, in particolare nel contesto delle sfide che il Regno Unito dovrà affrontare nei prossimi anni.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, apre gli occhi e fornisce preziose indicazioni sulle sfide politiche ed economiche che il Regno Unito deve affrontare. Molti lettori l'hanno trovato coinvolgente e leggibile, con elogi specifici per i capitoli dedicati all'IA e alla necessità di un cambiamento sistemico. È consigliato ai politici e a chi è interessato al discorso politico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato incongruenze nel libro e hanno ritenuto che alcune sezioni, come la discussione sul servizio sanitario nazionale durante il COVID, fossero eccessivamente lunghe o noiose. Le critiche sono state rivolte alle conclusioni ingenue e caotiche tratte dagli autori e alcuni hanno ritenuto che ci fosse una mancanza di profondità in alcune aree, in particolare per quanto riguarda la riforma dell'istruzione.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bust?: How to Replace Culture Wars with Common Cause

Contenuto del libro:

L'Occidente è fallito - economicamente, politicamente e socialmente? O c'è un'altra strada?

L'Occidente sembra essere all'anno zero, con l'apparente fine della relativa pace e prosperità che davamo per scontate. La pandemia, l'invasione dell'Ucraina da parte di Putin, le crescenti tensioni con la Cina, l'arretramento della globalizzazione, la Brexit, il ritorno dell'inflazione e di tassi d'interesse dolorosi: tutto questo ha mandato in frantumi le illusioni del mondo come lo conoscevamo.

Per anni i nostri politici hanno detto che avrebbero puntato sulla crescita e che avrebbero fatto in modo che i meno abbienti beneficiassero in modo sproporzionato dei proventi di tale crescita. Hanno fallito. La crescita è svanita. I più poveri lottano disperatamente per riscaldare le loro case e per mangiare.

Siamo al punto in cui la fiducia nelle nostre istituzioni fondamentali è stata minata da leader che hanno un rapporto scomodo con la verità e da un'economia che ha servito principalmente i più ricchi.

Quanto peggiorerà la situazione? E come possiamo ricostruire contemporaneamente prosperità, democrazia e coesione sociale? Possiamo avere tutto o nei prossimi anni dovremo fare sacrifici finanziari molto significativi, consapevolmente e volontariamente, per ripristinare quel senso di orgoglio nazionale e di solidarietà di intenti?

Se il caos degli ultimi anni segna la fine del vecchio ordine come lo conoscevamo, cosa seguirà e cosa dovrebbe seguire per salvare la nostra prosperità, la nostra democrazia e la nostra sanità mentale.

È tempo di abbandonare il pessimismo e il fatalismo e di cercare delle risposte. Bust? non le ha tutte. Ma darà il via a un importante dibattito su come permettere a tutti noi di sperare di nuovo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399700757
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wtf?
Un'analisi profondamente ponderata che dovrebbe essere una lettura obbligatoria per chiunque voglia capire dove abbiamo sbagliato”. Vernon Bogdanor, Financial Times Come nei suoi...
Wtf?
Whistleblower - L'esplosivo thriller del miglior giornalista politico britannico - Whistleblower -...
L'AVVINCENTE THRILLER D'ESORDIO DEL MIGLIOR...
Whistleblower - L'esplosivo thriller del miglior giornalista politico britannico - Whistleblower - The explosive thriller from Britain's top political journalist
Come risolvere questo problema? Il prezzo economico dell'avere tutto e la strada per una prosperità...
Cosa possiamo imparare dalla recessione del 2008?...
Come risolvere questo problema? Il prezzo economico dell'avere tutto e la strada per una prosperità duratura - How Do We Fix This Mess? The Economic Price of Having it all, and the Route to Lasting Prosperity
Bust?: come sostituire le guerre culturali con la causa comune - Bust?: How to Replace Culture Wars...
L'Occidente è fallito - economicamente,...
Bust?: come sostituire le guerre culturali con la causa comune - Bust?: How to Replace Culture Wars with Common Cause

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)