Whisperin' Bill Anderson: Una vita senza precedenti nella musica country

Punteggio:   (4,7 su 5)

Whisperin' Bill Anderson: Una vita senza precedenti nella musica country (Bill Anderson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Bill Anderson è un resoconto perspicace e coinvolgente della sua vita e della sua carriera nella musica country, che mette in luce le sue esperienze come autore e interprete. Il libro è molto apprezzato per la sua onestà, il suo umorismo e il suo stile di narrazione coinvolgente, che lo rendono uno dei preferiti dai fan della musica country.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, informativo e divertente, con un tocco personale che fa sentire i lettori legati a Bill Anderson. Include storie affascinanti, lezioni di vita e offre un buon sguardo sull'industria della musica country. Molti lettori apprezzano l'onestà, la sincerità e la piacevolezza della lettura.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che le dimensioni della stampa sono troppo piccole, rendendo difficile la lettura. Inoltre, alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere maggiori informazioni sulla famiglia di Anderson.

(basato su 71 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Whisperin' Bill Anderson: An Unprecedented Life in Country Music

Contenuto del libro:

Whisperin' Bill: An Unprecedented Life in Country Music presenta un ritratto rivelatore di Bill Anderson, uno dei più prolifici autori di canzoni nella storia della musica country. Dalla sua penna sono usciti grandi successi della musica country come "City Lights" (Ray Price), "Tips Of My Fingers" (Roy Clark, Eddy Arnold, Steve Wariner), "Once A Day" (Connie Smith), "Saginaw, Michigan" (Lefty Frizzell) e molti altri, che lo hanno reso uno dei cantautori più decorati della storia della musica. Ma l'iconico cantante, autore, interprete e conduttore televisivo arrivò a un punto della sua carriera in cui si chiese se ciò che aveva da dire avesse ancora importanza. Il Music Row era cambiato, una nuova generazione di artisti e cantautori aveva trasformato il genere, e il membro della Country Music Hall of Fame e da cinquant'anni stella del Grand Ole Opry non era più rilevante. Nel 1990 non scriveva più. Investimenti sbagliati lo facevano barcollare sull'orlo della bancarotta. Il suo matrimonio stava andando a rotoli. E a Nashville, una città musicale in cui la giovinezza ha spesso la meglio, egli era un pezzo da museo, visto solo come un artista nostalgico che salutava dal palco del Grand Ole Opry. Anderson aveva solo cinquant'anni quando pensava di aver scalato tutte le montagne che avrebbe dovuto scalare. Ma in quei momenti tormentati dai dubbi su se stesso, non sapeva che la sua scalata più gratificante era davanti a lui. Seguito della sua autobiografia del 1989, questo libro onesto e rivelatore racconta la storia di un uomo con un dono senza precedenti, che si aggrappa ad esso per condividerlo.

Conosciuto da generazioni di fan con il soprannome di "Whisperin' Bill" per le sue vocalizzazioni morbide e i suoi testi parlati, Anderson è l'unico autore nella storia della musica country ad avere una canzone in classifica in ognuno degli ultimi sette decenni consecutivi. Come artista discografico ha raggiunto il successo con ottanta singoli in classifica e trentasette successi nella Top Ten della musica country, tra cui "Still", "8 x 10", "I Love You Drops" e "Mama Sang A Song". Vincitore per sei volte del Song of the Year Award e del BMI Icon Award, Anderson ha portato a casa molti trofei dei CMA e degli ACM Award e ha ottenuto diverse nomination ai GRAMMY. La sua abilità nel parlare lo ha reso anche un conduttore televisivo di successo, avendo partecipato a "The Bill Anderson Show", "Opry Backstage", "Country's Family Reunion" e altri programmi. Inoltre, il suo successo multiforme si estende ben oltre il formato country: artisti come James Brown, Aretha Franklin, Dean Martin ed Elvis Costello hanno registrato le sue canzoni. Oggi, grazie al sostegno di colleghi musicisti e di alcuni amici famosi che hanno creduto in lui, Anderson continua a forgiare la strada dell'integrità dei testi nella musica, sfruttando la sua capacità di creare una canzone che racconta una storia familiare, che ti prende per il cuore e ti commuove. Esempi moderni sono "Whiskey Lullaby" (Brad Paisley e Allison Krauss), "Give It Away" (George Strait), "A Lot of Things Different" (Kenny Chesney) e "Which Bridge to Cross" (Vince Gill).

Prodotto di una Nashville ormai scomparsa, Anderson ha lavorato per reinventarsi e questa biografia ne documenta gli oltre cinquant'anni di carriera, una carriera che un tempo riteneva irraggiungibile. Riccamente illustrato con foto in bianco e nero di Anderson che interagisce con le superstar della musica americana, tra cui leggende come Patsy Cline, Vince Gill e Steve Wariner, questo libro evidenzia la traiettoria di Anderson nel mondo del lavoro e la sua influenza sul passato, sul presente e sul futuro di questo genere dinamico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820352916
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'apicoltore ozioso: Il modo naturale e a basso sforzo per allevare le api - The Idle Beekeeper: The...
Dalla costruzione di un'arnia alla raccolta del...
L'apicoltore ozioso: Il modo naturale e a basso sforzo per allevare le api - The Idle Beekeeper: The Low-Effort, Natural Way to Raise Bees
Whisperin' Bill Anderson: Una vita senza precedenti nella musica country - Whisperin' Bill Anderson:...
Whisperin' Bill: An Unprecedented Life in Country...
Whisperin' Bill Anderson: Una vita senza precedenti nella musica country - Whisperin' Bill Anderson: An Unprecedented Life in Country Music
Whisperin' Bill Anderson: Una vita senza precedenti nella musica country - Whisperin' Bill Anderson:...
Whisperin' Bill: An Unprecedented Life in Country...
Whisperin' Bill Anderson: Una vita senza precedenti nella musica country - Whisperin' Bill Anderson: An Unprecedented Life in Country Music
I segreti del barbecue da competizione: Manuale di istruzioni per barbecue per concorrenti seri e...
Per i concorrenti più seri e per gli appassionati...
I segreti del barbecue da competizione: Manuale di istruzioni per barbecue per concorrenti seri e cuochi da cortile - Competition BBQ Secrets: A Barbecue Instruction Manual for Serious Competitors and Back Yard Cooks Too

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)