Wes Craven: Interviste

Punteggio:   (4,4 su 5)

Wes Craven: Interviste (Blake Skelton Shannon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Wes Craven: Interviews” offre un'esplorazione profonda e coinvolgente della vita e della carriera del regista Wes Craven attraverso una serie di interviste che vanno dal 1980 al 2015. Il libro mette in evidenza le sue riflessioni sul cinema e sull'evoluzione del genere horror.

Vantaggi:

Contenuti coinvolgenti e stimolanti.
Offre approfondimenti sulla prospettiva e sulla filosofia unica di Craven sul cinema e sulla psiche umana.
Contiene un'ampia gamma di interviste che rivelano opere famose e meno conosciute.
Cattura l'evoluzione dell'industria cinematografica attraverso le esperienze di Craven.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro manchi di una struttura narrativa coesa, poiché è composto da varie interviste senza una trama generale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wes Craven: Interviews

Contenuto del libro:

Con una carriera lunga quattro decenni, Wes Craven (1939-2015) ha fatto da ponte tra il cinema indipendente d'exploitation e l'horror a grande budget di Hollywood.

Pioniere del cinema horror moderno, Craven ha diretto film fondamentali come L'ultima casa a sinistra, Le colline hanno gli occhi, Nightmare on Elm Street e Scream, considerati non solo classici del genere, ma anche esempi di regia magistrale. Producendo un'opera impressionante che mescolava preoccupazioni intellettuali e idee politiche, Craven ha utilizzato una suspense ad alta tensione, una brutalità visiva devastante e un umorismo oscuro per evocare un marchio unico di paura.

Inoltre, i suoi film attirano l'attenzione sull'orrore della società americana, in particolare sul razzismo, il classismo e i traumi spesso associati alla famiglia. Questa raccolta di ventinove interviste - che vanno dal 1980 fino alla sua ultima intervista del 2015 - ripercorre la vita e la carriera di Craven, dall'educazione in una famiglia rigidamente religiosa, alla vita accademica, agli anni di lavoro nel cinema d'exploitation. Il volume racconta anche l'ascesa di Craven come regista indipendente, il suo lavoro all'interno del sistema degli studios e il suo trionfo finale nel cinema mainstream.

Nelle interviste qui raccolte, tra cui tre inediti, Craven riflette sui progetti falliti e sulle sfide del lavoro con gli studios, offrendo al contempo riflessioni sulle dinamiche e sul fascino dell'horror. Wes Craven: Interviews consolida l'eredità di Craven come maestro dell'horror che ha lasciato un segno indelebile nel genere, modificando per sempre le aspettative e gli approcci al cinema della paura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496826107
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wes Craven: Interviste - Wes Craven: Interviews
Con una carriera lunga quattro decenni, Wes Craven (1939-2015) ha fatto da ponte tra il cinema...
Wes Craven: Interviste - Wes Craven: Interviews
L'ultima opera di Sam Shepard - The Late Work of Sam Shepard
Acclamato dalla critica negli anni Ottanta come il "grande drammaturgo americano" del decennio, Sam...
L'ultima opera di Sam Shepard - The Late Work of Sam Shepard

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)