Welfare to Warden: Autobiografia della prima donna del Michigan a dirigere una prigione per criminali maschi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Welfare to Warden: Autobiografia della prima donna del Michigan a dirigere una prigione per criminali maschi (K. Withrow Pamela)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Welfare to Warden: Autobiography of the First Woman in Michigan to Head a Prison for Male Felons

Contenuto del libro:

Welfare to Warden è l'autobiografia perspicace e stimolante di Pamela Withrow, una contadina dell'Indiana che aspirava a diventare insegnante di inglese e che invece è diventata direttrice di una prigione. Il libro conduce il lettore attraverso i suoi ruoli di prima donna a Camp Brighton e alla prigione di Jackson, fino alla sua nomina a prima donna a capo di un carcere maschile del Michigan, il Michigan Dunes Correctional Facility.

Il libro segue i suoi successivi sforzi per implementare e ricercare programmi cognitivi per i detenuti come direttrice del Michigan Reformatory. Seguono i riconoscimenti, tra cui la nomina a direttore dell'anno da parte dell'Associazione nordamericana dei direttori e dei sovrintendenti, l'inserimento nella Michigan Women's Hall of Fame e i dottorati honoris causa della Grand Valley State University e della Ferris State University. La storia è raccontata da una prospettiva femminista e riconosce che il suo periodo di madre assistita è stato un veicolo per il suo successo.

__________

“Da grande voglio fare la direttrice di una prigione. ”

Quante persone avete sentito dichiarare questo come percorso di carriera? Secondo me non molti. Se poi si aggiunge che il professionista è una donna, scommetto che l'ipotesi si abbassa ulteriormente.

Il materiale contenuto in questo libro non solo approfondisce il percorso per diventare direttore, ma affronta anche la sfida e la difficoltà di essere una donna in un settore tradizionalmente dominato dagli uomini. All'interno di queste pagine, l'autrice discute il concetto di pratiche correttive concrete e il viaggio di una donna che impara a destreggiarsi in un ambiente di lavoro estraneo, con l'obiettivo di fornire momenti didattici per educare tutti noi su come avere successo in entrambi i campi.

Come educatore universitario ed ex direttore, ho trovato questo libro importante per trasmettere concetti correzionali in modo facilmente digeribile. Come donna, l'ho trovato commovente, umoristico, doloroso ed esilarante mentre camminavo con Pam attraverso la sua vita e la sua carriera. -Patty Barnhart, docente dell'Arizona State University ed ex direttore di carcere.

_________________

PAM WITHROW è nata in una famiglia di contadini dell'Indiana verso la metà del XX secolo, si è trasferita in Michigan nei turbolenti anni '60 ed è stata una donna all'avanguardia nel Dipartimento di Correzione del Michigan. Dopo un matrimonio riparatore, è tornata all'università, ha divorziato, è diventata una madre assistenziale e ha conseguito un BA alla Michigan State University. Con l'aiuto di un fidanzato autista di autobus, nel 1976 ha iniziato a lavorare presso il Dipartimento di Correzione del Michigan. Dopo soli due anni, è stata promossa a diventare la prima donna a supervisionare un campo per detenuti maschi. Ha poi lavorato come vice responsabile degli alloggi nel carcere di Jackson, che l'ha portata a essere la prima donna a dirigere un carcere maschile, il Michigan Dunes Correctional Facility. Ha poi ricoperto il ruolo di direttrice del Michigan Reformatory, uno dei tre penitenziari dello Stato, per gli ultimi quindici anni della sua carriera. Al riformatorio ha introdotto il lavoro cognitivo con i detenuti, che ora è utilizzato in tutto il dipartimento.

È stata nominata direttore dell'anno dall'Associazione nordamericana dei direttori e dei sovrintendenti, ha ricevuto dottorati onorari dalle università Grand Valley e Ferris State ed è stata inserita nella Michigan Women's Hall of Fame.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958363294
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Madam Warden: Memorie della prima donna del Michigan a dirigere una prigione maschile - Madam...
È il libro di memorie di un'innovatrice idealista...
Madam Warden: Memorie della prima donna del Michigan a dirigere una prigione maschile - Madam Warden: A Memoir of the First Woman in Michigan to Head a Prison for Men
Signora direttrice: Memorie della prima donna del Michigan a dirigere un carcere maschile - Madam...
È il libro di memorie di un'innovatrice idealista...
Signora direttrice: Memorie della prima donna del Michigan a dirigere un carcere maschile - Madam Warden: A Memoir of the First Woman in Michigan to Head a Prison for Men
Welfare to Warden: Autobiografia della prima donna del Michigan a dirigere una prigione per...
Welfare to Warden è l'autobiografia perspicace e...
Welfare to Warden: Autobiografia della prima donna del Michigan a dirigere una prigione per criminali maschi - Welfare to Warden: Autobiography of the First Woman in Michigan to Head a Prison for Male Felons
Welfare to Warden: Autobiografia della prima donna del Michigan a capo di una prigione per criminali...
È l'autobiografia perspicace e stimolante di...
Welfare to Warden: Autobiografia della prima donna del Michigan a capo di una prigione per criminali maschi - Welfare to Warden: Autobiography of the First Woman in Michigan to Head a Prison for Male Felons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)