Signora direttrice: Memorie della prima donna del Michigan a dirigere un carcere maschile

Punteggio:   (5,0 su 5)

Signora direttrice: Memorie della prima donna del Michigan a dirigere un carcere maschile (K. Withrow Pamela)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di memorie di Pamela Withrow evidenziano il suo percorso come prima direttrice donna del Michigan, descrivendo le sue intuizioni sul sistema carcerario, la sua passione per la giustizia e i suoi sforzi per la riforma delle carceri. Il libro è stato lodato per la sua prospettiva illuminante sulle sfide e i successi della riforma istituzionale, mostrando l'approccio pragmatico e umano di Withrow nel trattare i detenuti come individui capaci di cambiare.

Vantaggi:

La narrazione perspicace e coraggiosa, i punti di vista illuminanti sul sistema penitenziario, gli sforzi di riforma istituzionale, i programmi innovativi di Withrow, la narrazione ispirata da aneddoti personali e i consigli preziosi per il personale penitenziario attuale e futuro.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare un po' eccessiva la concentrazione su sfide e ostacoli specifici, e le esperienze condivise potrebbero non risuonare con tutti a causa della natura unica della sua posizione e delle sue esperienze.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Madam Warden: A Memoir of the First Woman in Michigan to Head a Prison for Men

Contenuto del libro:

È il libro di memorie di un'innovatrice idealista che è diventata direttrice di un carcere.

Il libro conduce il lettore attraverso i primi ruoli femminili di Pam Withrow a Camp Brighton e nel carcere di Jackson, fino alla sua nomina a prima donna a capo di un carcere maschile del Michigan, il Michigan Dunes Correctional Facility. Il libro racconta di personale e detenuti memorabili, condivide storie di colleghi e mentori e ripercorre gli incidenti avvenuti nelle carceri in cui Withrow ha lavorato durante i suoi venticinque anni di carriera.

Il libro racconta le gioie e le sfide dell'amministrazione penitenziaria e offre le lezioni apprese. Infine, segue i suoi sforzi per implementare e ricercare programmi cognitivi per i detenuti del riformatorio del Michigan, compreso un capitolo su un detenuto che ha usato le sue capacità cognitive per trasformare una condanna all'ergastolo in un periodo di anni e ottenere la libertà condizionata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958363386
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Madam Warden: Memorie della prima donna del Michigan a dirigere una prigione maschile - Madam...
È il libro di memorie di un'innovatrice idealista...
Madam Warden: Memorie della prima donna del Michigan a dirigere una prigione maschile - Madam Warden: A Memoir of the First Woman in Michigan to Head a Prison for Men
Signora direttrice: Memorie della prima donna del Michigan a dirigere un carcere maschile - Madam...
È il libro di memorie di un'innovatrice idealista...
Signora direttrice: Memorie della prima donna del Michigan a dirigere un carcere maschile - Madam Warden: A Memoir of the First Woman in Michigan to Head a Prison for Men
Welfare to Warden: Autobiografia della prima donna del Michigan a dirigere una prigione per...
Welfare to Warden è l'autobiografia perspicace e...
Welfare to Warden: Autobiografia della prima donna del Michigan a dirigere una prigione per criminali maschi - Welfare to Warden: Autobiography of the First Woman in Michigan to Head a Prison for Male Felons
Welfare to Warden: Autobiografia della prima donna del Michigan a capo di una prigione per criminali...
È l'autobiografia perspicace e stimolante di...
Welfare to Warden: Autobiografia della prima donna del Michigan a capo di una prigione per criminali maschi - Welfare to Warden: Autobiography of the First Woman in Michigan to Head a Prison for Male Felons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)