Watershed: nuove poesie dei Finger Lakes

Punteggio:   (5,0 su 5)

Watershed: nuove poesie dei Finger Lakes (Carolyn Clark)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Watershed: new Finger Lakes poems

Contenuto del libro:

"Solo le cose semplici della vita sono vere", scrive Carolyn Clark in Watershed, un libro che offre prove inconfutabili per dimostrarlo. Nelle meditazioni sulla vita bucolica dell'upstate di New York, la Clark si meraviglia della bellezza duratura del mondo naturale e trova in esso echi dell'antichità greca da cui alcune zone prendono il nome. Se la natura è sempre benvenuta in queste poesie, è la comunità di persone che Clark onora con esse che in qualche modo risuona più profondamente, forse per il modo in cui offrono un netto sollievo all'isolamento e alla paura della pandemia. Il libro di Clark ci assicura, con un caldo conforto, che sono i nostri legami a tenerci in alto, siano essi coniugali, comunitari o naturali.

-Charles Jensen, scrittore, https: //linktr. ee/charlesjensen.

Carolyn Clark migliora ad ogni libro e ad ogni poesia. Dove altro potremmo trovare boschi, fragole, uova blu da allevamento all'aperto, in un mondo popolato da Artemide, Euridice, Apollo e cavalli? Creare la bellezza e il mistero dei miti classici all'interno del mondo naturale significa essere dentro e fuori l'immaginazione, una lettura rara. Ragnatele, marmotte, compost, Covid, stelle: poesie dalla pandemia che ci fanno guarire. Clark dice: "Il mio cuore brilla di affetto". Anche il nostro, di lettori.

-Grace Cavalieri, poeta laureato del Maryland.

Il titolo di questo libro indica due strade: quella letterale e quella metaforica. Nelle sue poesie, Carolyn Clark immagina la prima e cerca la seconda. Spirito libero con giochi di parole, rime e cognomi in tutto lo spettro linguistico europeo, si rivolge ai suoi alberi come "rossi arrugginiti/donatori di organi/che fanno il loro lavoro/meglio di me" e si sofferma durante una pandemia per "non sentirsi in colpa/per gioire della natura". L'opera di Clark celebra i giorni di malattia e i valentini del matrimonio, le nuove uova blu e gli attrezzi manuali di un ranch e le care cavalle che invecchiano, consapevoli che siamo "a una sola fermata dall'estinzione", ma affermando la speranza come spazio in cui vivere.

-Mary Gilliland, autrice di The Devil's Fools.

Carolyn Clark è un'acuta osservatrice del mondo che la circonda e un'eccellente comunicatrice di ciò che vede. Come i migliori poeti, ci aiuta a vedere il nostro mondo più chiaramente e a viverlo più pienamente.

-Michael R. Burch.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639802968
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Watershed: nuove poesie dei Finger Lakes - Watershed: new Finger Lakes poems
"Solo le cose semplici della vita sono vere", scrive Carolyn Clark in Watershed,...
Watershed: nuove poesie dei Finger Lakes - Watershed: new Finger Lakes poems
Scegliere Lethe: Ricordare per dimenticare - Choose Lethe: Remember to Forget
Descrizione del prodottoQuesto nuovo chapbook poetico di Carolyn Clark,...
Scegliere Lethe: Ricordare per dimenticare - Choose Lethe: Remember to Forget

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)