Wanderlust: Un esploratore eccentrico, un viaggio epico, un'epoca perduta

Punteggio:   (4,6 su 5)

Wanderlust: Un esploratore eccentrico, un viaggio epico, un'epoca perduta (Reid Mitenbuler)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 177 voti.

Titolo originale:

Wanderlust: An Eccentric Explorer, an Epic Journey, a Lost Age

Contenuto del libro:

L'avvincente storia di un eccentrico avventuriero che ha attraversato alcune delle più grandi frontiere del ventesimo secolo, dalle lande desolate dell'Artico alle reti di resistenza clandestina della Seconda Guerra Mondiale.

Nel profondo della natura artica, Peter Freuchen si svegliò e si ritrovò sepolto vivo sotto la neve. Durante un'improvvisa bufera di neve, la notte precedente, si era riparato sotto la sua slitta trainata da cani e vi era rimasto intrappolato mentre dormiva. Ora, mentre le sensazioni si svuotavano dal suo corpo, riuscì a fare un buco nel ghiaccio solo per trovarsi in un pericolo ancora più grande: la sua barba, bagnata dalla condensa del suo respiro affannoso, si era congelata ai cingoli della slitta e gli aveva bloccato la testa, esponendola ai venti gelidi che avrebbero avuto bisogno di pochi minuti per ucciderlo... Ma se Freuchen poteva sfuggire a questo, poteva sfuggire a tutto.

La vita di Freuchen sembra essere stata strappata dalle pagine di un romanzo d'avventura e ha fornito materia prima per molti libri. Eccentrico danese con un senso dell'umorismo fuori dal comune, la sua insaziabile curiosità lo ha spinto dagli anni del crepuscolo dell'esplorazione artica all'età dell'oro di Hollywood, dal campo nascente della ricerca sul clima alla clandestinità danese durante la Seconda guerra mondiale. Ha condotto spedizioni sbalorditive, è sopravvissuto a un campo di prigionia nazista e ha superato un infortunio devastante che lo ha privato del piede e quasi della vita. In tutto questo, è stato guidato non solo dall'inquietudine, ma anche da ideali che erano notevolmente in anticipo sui tempi, sostenendo le comunità indigene, la tutela dell'ambiente e avviando conversazioni che continuano ancora oggi.

Ricercato meticolosamente e scritto in modo avvincente, Wanderlust è un racconto indimenticabile di audacia e scoperta, un ritratto ispirante di irrequietezza e grinta, e una potente meditazione sul nostro rapporto con il pianeta e con i nostri simili. Lo splendido libro di Reid Mitenbuler restituisce al pubblico un gigante eroico del secolo scorso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780358468325
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'impero del Bourbon: Il passato e il futuro del whisky americano - Bourbon Empire: The Past and...
"Scosta il sipario delle chiacchiere per...
L'impero del Bourbon: Il passato e il futuro del whisky americano - Bourbon Empire: The Past and Future of America's Whiskey
Wanderlust: Un esploratore eccentrico, un viaggio epico, un'epoca perduta - Wanderlust: An Eccentric...
L'avvincente storia di un eccentrico avventuriero...
Wanderlust: Un esploratore eccentrico, un viaggio epico, un'epoca perduta - Wanderlust: An Eccentric Explorer, an Epic Journey, a Lost Age
Wanderlust: Un esploratore eccentrico, un viaggio epico, un'epoca perduta - Wanderlust: An Eccentric...
L'avvincente storia di un eccentrico avventuriero...
Wanderlust: Un esploratore eccentrico, un viaggio epico, un'epoca perduta - Wanderlust: An Eccentric Explorer, an Epic Journey, a Lost Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)