Punteggio:
Walden di Henry David Thoreau è apprezzato come un classico senza tempo che offre profonde intuizioni sulla vita semplice e l'autosufficienza. Tuttavia, molti lettori hanno segnalato problemi con il formato e la presentazione delle loro edizioni, tra cui piccole dimensioni di stampa e discrepanze tra le copertine pubblicizzate e quelle ricevute.
Vantaggi:⬤ Il libro contiene una saggezza senza tempo e incoraggia una vita semplice.
⬤ Molti lettori apprezzano lo stile di scrittura e la prospettiva di Thoreau.
⬤ Le copie fisiche sono spesso descritte come belle e classiche nell'aspetto.
⬤ In alcune edizioni include opere aggiuntive come “Disobbedienza civile”.
⬤ Molti lettori hanno ricevuto l'edizione o la copertina sbagliata rispetto a quella pubblicizzata.
⬤ Lamentele sulle dimensioni ridotte dei caratteri, che rendono difficile la lettura.
⬤ Alcuni hanno trovato parti del testo, in particolare le sezioni successive, eccessivamente dettagliate o autocelebrative.
⬤ Sono stati segnalati problemi con il servizio clienti e la spedizione.
(basato su 90 recensioni dei lettori)
Walden and Civil Disobedience
Nel 1857 Henry David Thoreau si trasferì in una piccola capanna nei boschi vicino a Walden Pond, dove visse come recluso dalla società per poco più di due anni. In questo periodo di isolamento autoprescritto, Thoreau registrò la sua routine quotidiana e le sue riflessioni nel tentativo di allontanarsi dal rumore provocato dalla società tradizionale.
Il suo lavoro divenne una delle opere letterarie americane più influenti di tutti i tempi. Le annotazioni quotidiane del diario di Thoreau sono diventate la base di una delle opere più note della filosofia trascendentale.
Pubblicato in un unico titolo, Walden è un quasi-memoir e un manifesto naturalista che ha resistito alla prova del tempo. L'opera continua a ispirare intere generazioni a cambiare vita, a staccare la spina e a tornare alla vocazione superiore della natura.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)