Punteggio:
Le recensioni di “Walden” ne sottolineano le profonde intuizioni sulla natura e sulla società, facendone un classico della letteratura americana. Tuttavia, molti lettori esprimono frustrazione per la scarsa qualità di alcune edizioni, in particolare per quanto riguarda la dimensione dei caratteri e la leggibilità del testo, e alcune edizioni sono state criticate per i contenuti confusi.
Vantaggi:Saggezza profonda, commenti pertinenti sulla natura e sulla società, pensieri eccellenti per i lettori moderni, icona della letteratura americana, incoraggia la riflessione sulla vita e sul consumismo.
Svantaggi:Molte edizioni hanno caratteri molto piccoli e leggeri, alcune presentano testi mal tradotti o confusi, immagini di copertina di bassa qualità e una produzione complessivamente scadente. Alcune edizioni sono state etichettate come truffe e i lettori hanno segnalato copie illeggibili.
(basato su 19 recensioni dei lettori)
Walden with On the Duty of Civil Disobedience (Reader's Library Classics)
Ho imparato almeno questo dal mio esperimento: che se uno avanza con fiducia nella direzione dei suoi sogni e si sforza di vivere la vita che ha immaginato, incontrerà un successo inaspettato nelle ore comuni.
Pubblicato a metà del XIX secolo, Walden racconta la vita di Henry David Thoreau, appartato dalla società, che viveva in una piccola capanna a Walden Pond. Uno dei libri più avvincenti della letteratura americana, Walden è una reminiscenza della scoperta di sé che risuona ancora di più nel mondo frenetico di oggi. Un viaggio alla scoperta di sé, i due anni, due mesi e due giorni trascorsi da Thoreau in un ambiente naturale ci forniscono la visione della sua rinnovata spiritualità e una guida alla vita semplice e alla fiducia in se stessi.
È incluso il famoso saggio di Thoreau “Sul dovere della disobbedienza civile”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)