Punteggio:
Il libro è un avvincente romanzo storico incentrato sull'ultima tribù Sioux in libertà, che esplora la loro cultura, le loro lotte e la loro spiritualità tra l'invasione della civiltà e le conseguenze degli eventi storici. I lettori trovano la narrazione coinvolgente, informativa e di grande impatto emotivo, in particolare grazie alla ricca rappresentazione della vita dei nativi americani e all'intreccio dei temi dell'amore e della perdita.
Vantaggi:Narrazione coinvolgente, contesto storico ben studiato, rappresentazione vivida della cultura e della spiritualità Sioux, profondità emotiva e forte legame con i personaggi. Molti lettori lo descrivono come un libro che non riescono a mettere giù e ne apprezzano l'autenticità e la saggezza che trasmette.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il finale triste o tragico e alcuni hanno ritenuto che alcune prospettive, come il punto di vista del soldato, non fossero necessarie. Alcuni commenti hanno indicato che, sebbene la lettura fosse potente, a volte poteva essere difficile da digerire a causa dei suoi temi pesanti.
(basato su 14 recensioni dei lettori)
Wakanisha: Is Love Enough
Per i Lakota Sioux, la parola Wakanisha si traduce approssimativamente come bambini, ma ha un significato molto più profondo.
I Wakanisha sono i loro contenitori sacri di cultura, spiritualità e, soprattutto, amore. Questi primi abitanti dell'America cercavano l'armonia in tutte le cose, con la terra delle pianure ondulate che percorrevano liberamente e all'interno delle loro tribù, famiglie e cuori.
Seguite tre generazioni di questo popolo straordinario mentre le loro vite quotidiane dipingono un quadro bello e agrodolce, i fili della loro tela intrecciati con la storia reale e preoccupante del nostro Paese.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)