Wagner

Punteggio:   (4,2 su 5)

Wagner (Michael Tanner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Michael Tanner su Richard Wagner presenta un'analisi filosofica e psicologica delle opere di Wagner, difendendo il compositore dalle critiche più comuni e riconoscendo al contempo i suoi difetti. Il libro è ben studiato e offre spunti preziosi, ma viene criticato per la sua verbosità e il suo stile di scrittura complesso. Il libro si rivolge a coloro che hanno una certa conoscenza della musica di Wagner e ha suscitato reazioni contrastanti per quanto riguarda le sue interpretazioni di temi specifici.

Vantaggi:

Incredibili approfondimenti sulle opere di Wagner, soprattutto per quanto riguarda l'umanesimo e le motivazioni artistiche. L'autore sfida le critiche comuni a Wagner, offrendo una difesa misurata. Il libro è ben studiato e scritto da un autore erudito, che fornisce un'analisi coinvolgente e intelligente per i lettori con un background nella musica di Wagner.

Svantaggi:

La scrittura è prolissa e complessa e a volte difficile da digerire. Alcuni lettori potrebbero ritenere che il testo manchi di analisi musicale e che potrebbe beneficiare di un approccio editoriale più aggressivo. Alcuni temi significativi dell'opera di Wagner sono trascurati o affrontati in modo inadeguato.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un piccolo libro raffinato, intellettualmente frizzante e sempre coinvolgente - un'aggiunta gradita a qualsiasi biblioteca wagneriana".

Hans Vaget, Opera Quarterly.

Sebbene nessuno contesti il fatto che Wagner sia uno dei compositori più significativi della storia della musica occidentale, le sue opere sono state attaccate più ferocemente di quelle di qualsiasi altro compositore. I suoi presunti difetti personali hanno provocato un'intensa ostilità che si è tradotta in diffidenza e avversione per la sua musica. Il fascino di Tanner per il rapporto tra musica, testo e trama genera una discussione illuminante sulle opere, in cui ci convince a vedere di nuovo molte delle opere più conosciute di Wagner. Le sue analisi appassionate e non convenzionali sono accessibili a tutti gli amanti della musica, siano essi ascoltatori o esecutori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780007291441
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nietzsche: Una brevissima introduzione - Nietzsche: A Very Short Introduction
Con le sue note idiosincrasie e il suo stile aforistico, Friedrich Nietzsche...
Nietzsche: Una brevissima introduzione - Nietzsche: A Very Short Introduction
Wagner
Sebbene nessuno contesti il fatto che Wagner sia uno dei compositori più significativi della storia della musica occidentale, le sue opere sono state attaccate più ferocemente di...
Wagner
Il giornale dell'eredità familiare - The Family Legacy Journal
Il Family Legacy Journal è il diario che permette di costruire l'eredità familiare che i...
Il giornale dell'eredità familiare - The Family Legacy Journal
Orchi nello spazio Vol. 3 - Orcs in Space Vol. 3
“Un mash-up di generi fatto in paradiso” - ScreenRant . Il terzo e ultimo libro della divertentissima serie ORCHI NELLO...
Orchi nello spazio Vol. 3 - Orcs in Space Vol. 3
Il pozzo della solitudine - The Well of Loneliness
Dotato di una capacità vocale unica, David Atkins è un timido ragazzino del Sud quando, all'età di otto anni, viene...
Il pozzo della solitudine - The Well of Loneliness
Wagner
Un piccolo libro raffinato, intellettualmente frizzante e sempre coinvolgente - un'aggiunta gradita a qualsiasi biblioteca wagneriana".Hans Vaget, Opera Quarterly.Sebbene nessuno contesti...
Wagner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)