W. H. Auden, la poesia e io: Un poeta riluttante di 102 anni riflette sulla vita, la poesia e il suo famoso maestro

Punteggio:   (5,0 su 5)

W. H. Auden, la poesia e io: Un poeta riluttante di 102 anni riflette sulla vita, la poesia e il suo famoso maestro (Debbie Shannon)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

W. H. Auden, Poetry, and Me: A 102-Year-Old Reluctant Poet Reflects on Life, Poetry, and Her Famous Teacher

Contenuto del libro:

Figlia di immigrati russi, Gladys Dubovsky sopravvisse alla sua infanzia violenta trovando rifugio nella poesia. Nell'inverno del 1940, quando aveva venticinque anni, seguì un corso di poesia tenuto da W.

H. Auden. Incontrò Auden in privato per discutere della sua poesia e scoprì che il suo incoraggiamento la cambiò per sempre.

W. H.

Auden, Poetry, and Me è una storia commovente che oscilla tra la vita di Gladys e quella di Auden. Vediamo come le loro vite si rispecchiano l'una nell'altra - la loro gioia e il loro dolore, il loro trionfo e la loro perdita mentre viaggiano per il mondo, si innamorano e scrivono poesie. La storia, che va dai primi anni Trenta a oggi, affronta temi come la guerra, l'amore, la famiglia, la perdita, l'omosessualità, il dolore e il trionfo.

È la storia di una donna che ha affrontato le avversità con umorismo e grazia, e del famoso poeta che amava. In tutto questo, Gladys regala perle di saggezza che solo una persona di 102 anni può dare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948981125
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

W. H. Auden, la poesia e io: Un poeta riluttante di 102 anni riflette sulla vita, la poesia e il suo...
Figlia di immigrati russi, Gladys Dubovsky...
W. H. Auden, la poesia e io: Un poeta riluttante di 102 anni riflette sulla vita, la poesia e il suo famoso maestro - W. H. Auden, Poetry, and Me: A 102-Year-Old Reluctant Poet Reflects on Life, Poetry, and Her Famous Teacher
Una solitudine affollata: La storia di perdita, sopravvivenza e resilienza di un Peter Pan figlio di...
Ambientato all'Avana durante la Rivoluzione cubana...
Una solitudine affollata: La storia di perdita, sopravvivenza e resilienza di un Peter Pan figlio di Cuba - A Crowded Loneliness: The Story of Loss, Survival, and Resilience of a Peter Pan Child of Cuba

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)