Vrit e synthse - La fine delle imposture

Punteggio:   (4,9 su 5)

Vrit e synthse - La fine delle imposture (Roger Dommergue)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione controversa dell'influenza ebraica sulle società moderne e presenta una serie di dichiarazioni di personalità ebraiche e non ebraiche su questo tema. Il libro è considerato istruttivo, ma anche polarizzante, e fornisce spunti di riflessione che mettono in discussione le narrazioni convenzionali. Tuttavia, le fonti possono variare in termini di credibilità, rendendo essenziale una lettura critica.

Vantaggi:

Il libro è ricco di materiale di provenienza e di dichiarazioni provocatorie, in particolare da parte degli stessi autori ebrei. È stato descritto come interessante e informativo, in grado di stimolare un pensiero critico sugli argomenti trattati. Molti lettori si sono divertiti a prendere appunti e a fotografare i passaggi più significativi.

Svantaggi:

Il contenuto del libro è percepito come controverso e potrebbe disturbare alcuni lettori. La struttura è un po' caotica e presenta un mix di informazioni provenienti da fonti con diversi livelli di credibilità, rendendo difficile discernere la verità dalle speculazioni. Si raccomanda una lettura critica e prudente.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vrit et synthse - La fin des impostures

Contenuto del libro:

Attaccati alla loro comunità, gli ebrei non possono essere assimilati. La genialità del popolo ebraico consiste nell'aver presentato il problema ebraico unicamente nel suo aspetto religioso.

Secondo l'ebreo, ci sono francesi di fede ebraica, così come ci sono francesi di fede cattolica. Molti goyim (estranei al popolo ebraico) sono caduti in questa trappola. Monseigneur Lustiger è un tipico esempio di ebreo cattolico.

Innanzitutto, i semiti non sono di origine europea; sono etnicamente vicini agli arabi, non ai galli.

In secondo luogo, l'ebreo appartiene innanzitutto al popolo di Israele, che è la sua comunità nazionale. Infine, l'ebraismo seppellisce religiosamente il più antico razzismo che il mondo abbia mai conosciuto.

Solo il popolo eletto appartiene all'essenza stessa di Dio, il resto dell'umanità è paragonato agli animali. I rabbini non fanno proseliti, convertire gli animali all'ebraismo è inutile. Come prova della sua felicità, l'ebreo si fa chiamare francese di origine rumena (Francois Cope, Pierre Moscovici), francese di origine ungherese (Nicolas Sarkozy), francese di origine lussemburghese (Stephane Bern), francese di origine spagnola (David Pujadas)...

Quando non si definiscono francesi, gli ebrei si definiscono europei, corsi, bretoni... Un cittadino del mondo. Ma mai, o quasi mai, si definisce ebreo”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911417101
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il silenzio di Heidegger e il segreto della tragedia giovanile - Le silence de Heidegger et le...
Questa lunga presentazione è motivata da una...
Il silenzio di Heidegger e il segreto della tragedia giovanile - Le silence de Heidegger et le secret de la tragdie juive
Vrit e synthse - La fine delle imposture - Vrit et synthse - La fin des impostures
Attaccati alla loro comunità, gli ebrei non possono essere...
Vrit e synthse - La fine delle imposture - Vrit et synthse - La fin des impostures
J'ai mal de la terre
In un'epoca in cui il male si è sottilmente impadronito della dialettica e della logica, di tutti gli strumenti del pensiero a favore di ogni tipo di...
J'ai mal de la terre

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)