Voyager, 31

Punteggio:   (4,5 su 5)

Voyager, 31 (Srikanth Reddy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Voyager” di Srikanth Reddy è molto apprezzato per l'uso innovativo della cancellazione come tecnica poetica, che mette in luce la dedizione e la creatività dell'autore. Molti recensori ne sottolineano l'esplorazione d'impatto di temi come la distruzione e la redenzione, coinvolgendo allo stesso tempo importanti narrazioni storiche. Il libro combina efficacemente elementi lirici e ossessionanti per creare una voce unica nella poesia contemporanea.

Vantaggi:

Uso innovativo della cancellazione come tecnica poetica.
Esplorazione profonda di temi come la storia, la distruzione e la redenzione.
Scrittura bella e coinvolgente che risuona con interessi sia accademici che personali nella poesia.
Consigliato a chi è interessato alla poesia contemporanea e alla poesia ritrovata.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il concetto di cancellazione nella poesia impegnativo o meno attraente, anche se questo libro potrebbe cambiare tale percezione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Il secondo libro di poesie di Srikanth Reddy sonda la relazione cosmologica di questo mondo con la pluralità di tutti i mondi possibili.

Prendendo il nome dalla navicella spaziale attualmente in partenza dal nostro sistema solare per un'ambasciata nell'aldilà, Voyager si sviluppa come tre libri nel libro e culmina in un'agghiacciante allegoria dantesca della leadership e del suo fallimento per la causa dell'umanità. Al centro di questo volume c'è la figura storica di Kurt Waldheim - Segretario Generale delle Nazioni Unite dal 1972 al 1981 ed ex ufficiale dei servizi segreti della Wehrmacht di Hitler - che un tempo si faceva portavoce dell'umanità pur tacendo sul suo ruolo nelle atrocità collettive della nostra epoca.

Resuscitando questa figura complessa, il viaggiatore universale di Reddy esplora il giardino di sentieri che si biforcano nascosto in ogni sogno totalizzante di identità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780520268852
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mondo sotterraneo illuminato - Underworld Lit
Divertente e spaventoso allo stesso tempo, Underworld Lit di Srikanth Reddy è un viaggio multiverso attraverso i regni dei morti...
Mondo sotterraneo illuminato - Underworld Lit
Voyager, 31
Il secondo libro di poesie di Srikanth Reddy sonda la relazione cosmologica di questo mondo con la pluralità di tutti i mondi possibili. Prendendo il nome dalla...
Voyager, 31
Fatti per i visitatori: Poesie Volume 12 - Facts for Visitors: Poems Volume 12
Parlando sulla scia dell'impero, dell'amore terrestre e del crollo...
Fatti per i visitatori: Poesie Volume 12 - Facts for Visitors: Poems Volume 12

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)