Vortice

Punteggio:   (4,7 su 5)

Vortice (Dana McNeely)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Whirlwind” di Dana McNeely ha ricevuto recensioni estremamente positive: i lettori ne hanno lodato i personaggi coinvolgenti, la fedeltà alle storie bibliche e la narrazione accattivante che intreccia elementi storici e di fantasia. Molti hanno espresso un profondo legame emotivo con la storia e i suoi personaggi, rendendola una lettura avvincente.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e relazionabili che risuonano con i lettori.
Forte aderenza alle narrazioni bibliche pur incorporando elementi di fantasia.
Descrizioni vivide e coinvolgenti della vita e delle ambientazioni antiche.
Trama veloce ed emozionante che tiene incollati i lettori.
I temi dell'amore, della speranza, della sofferenza e del divino sono ben esplorati.
Impatto emotivo e spirituale positivo sui lettori; molti lo hanno trovato edificante e confortante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno desiderato una maggiore chiusura per quanto riguarda le relazioni tra i personaggi e le trame dei libri precedenti della serie.
Alcuni hanno ritenuto che alcune scene di battaglia fossero eccessivamente lunghe e rallentassero il ritmo della storia.
Sono state notate alcune lacune nello sviluppo dei personaggi o nella continuità della trama, con il desiderio di un'ulteriore esplorazione nelle prossime puntate.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Whirlwind

Contenuto del libro:

La caduta di un re e un amore che trascende la guerra.

Respinta da potenziali pretendenti, Miriam si reca a Jezreel per prendersi cura del figlio di suo cugino. Lì, il precoce bambino di sette anni si fa strada nel suo cuore. Quando gli Aramei sciamano sul territorio come cavallette, Miriam si concentra sulla sicurezza del suo giovane protetto, ma promette avventure oltre le mura della città quando la guerra finirà.

Gershon, un vignaiolo tranquillo e gentile, sta costruendo felicemente una vita per la moglie, il figlio e gli anziani genitori. Ma quando sua moglie muore durante il parto e la guerra si profila all'orizzonte, deve prendere una decisione: accetterà una nuova moglie prima che il suo cuore possa guarire?

Nel frattempo, Dov, un giovane ufficiale, incrocia la strada della "ragazza uccello" che ricorda dal passato. Il fatto che sia una bella donna non ha importanza, perché lui è un soldato di carriera. Incaricato inaspettatamente di guidare l'esercito di Achab contro gli Aramei, Dov prevede la morte e la sconfitta in Samaria, ma quando un profeta promette la vittoria, Dov giura di combattere fino alla fine.

Quando un'improbabile vittoria porta la libertà, un futuro luminoso sembra imminente. Poi, un pomeriggio, Miriam è testimone di una tragedia e deve fuggire con il ragazzo per tenere entrambi al sicuro. Con gli scagnozzi sulle loro tracce, troveranno un rifugio e il suo cuore la casa che ha sempre desiderato?

Cosa dicono gli altri di Rain...

"C'è un nuovo nome nella narrativa biblica! Dana McNeely svela i misteri dei templi di Ba'al e del regno della regina Jezebel nel suo romanzo d'esordio, Rain. Intrecciando brillantemente la storia del profeta Elia con quella della vedova di Zarefath e di suo figlio, la McNeely esplora una storia poco raccontata, ma portata in vita con una ricerca impeccabile e una narrativa affascinante. Sia i neofiti che gli studiosi di Bibbia rimarranno affascinati".

Mesu Andrews, vincitrice del Christy Award e autrice di bestseller.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953957238
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pioggia - Rain
È destinato a diventare sommo sacerdote, ma a quale prezzo per coloro che ama? Nell'antica Samaria, Aban anticipa i suoi riti di passaggio con eccitazione e timore...
Pioggia - Rain
Vortice - Whirlwind
La caduta di un re e un amore che trascende la guerra .Respinta da potenziali pretendenti, Miriam si reca a Jezreel per prendersi cura del figlio di suo...
Vortice - Whirlwind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)