Pioggia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Pioggia (Dana McNeely)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Pioggia” di Dana McNeely racconta la storia biblica di Elia, tessendo un ricco arazzo di elementi storici e narrativi che portano in vita personaggi come Achab, Gezabele e il profeta Elia, esplorando allo stesso tempo i temi della fede, della spiritualità e del contesto culturale dei tempi antichi. I lettori trovano la storia coinvolgente, con personaggi ben sviluppati e descrizioni vivide che creano un'esperienza coinvolgente, nonostante alcune critiche riguardanti alcuni punti della trama.

Vantaggi:

Ben scritto con una narrazione avvincente
forte sviluppo dei personaggi
descrizioni vivide che trasportano i lettori nell'ambientazione biblica
rappresentazione accurata dei temi e degli eventi biblici
narrazione coinvolgente che intreccia aspetti narrativi con l'accuratezza storica
evoca una riflessione più profonda sulle narrazioni bibliche.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni momenti culminanti fossero meno intensi del previsto
alcuni punti minori della trama, come il destino di Gabir, non erano chiari
alcuni contenuti possono risultare ostici per il pubblico più giovane a causa dei temi della violenza e del culto degli idoli.

(basato su 81 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rain

Contenuto del libro:

È destinato a diventare sommo sacerdote, ma a quale prezzo per coloro che ama?

Nell'antica Samaria, Aban anticipa i suoi riti di passaggio con eccitazione e timore. Desidera unirsi al sacerdozio di Ba'al Melqart, liberare il potere del dio della pioggia e ascoltare la voce della divinità. È stato avvertito che la cerimonia licenziosa può prendere una piega pericolosa, ma in quanto figlio maggiore dell'alta sacerdotessa, occupa una posizione privilegiata. Se riuscirà a superare la cerimonia, un giorno diventerà sommo sacerdote.

Alla vigilia del rito, la madre di Aban confessa un oscuro segreto sul sanguinoso sacrificio richiesto da Melqart. Aban può essere scampato alle fiamme, ma se vuole salvare suo fratello, deve assumere al più presto la posizione di potere a cui è destinato.

Quando il misterioso profeta Elia interrompe i riti, rovescia l'idolo e maledice la terra con la siccità, il mondo di Aban viene scosso. L'attuale sommo sacerdote e il re sembrano impotenti, ma ancora più sconcertante è il fatto che il dio della pioggia non faccia nulla.

Contro il suo buon senso, Aban nasconde il luogo in cui si trova lo strano profeta, rinunciando al sommo sacerdozio. Ora che è un nemico dell'implacabile regina Jezebel, Aban ha poco tempo per mettere in discussione il suo impegno, che si sta affievolendo, nei confronti di Ba'al Melqart, mentre lui e i suoi cari fuggono. Ma il conflitto in Samaria è molto più grande di una semplice sacerdotessa e dei suoi figli. Presto Aban dovrà scegliere da che parte stare nella guerra di Yahweh contro i Ba'al e questo potrebbe costargli la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943959921
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pioggia - Rain
È destinato a diventare sommo sacerdote, ma a quale prezzo per coloro che ama? Nell'antica Samaria, Aban anticipa i suoi riti di passaggio con eccitazione e timore...
Pioggia - Rain
Vortice - Whirlwind
La caduta di un re e un amore che trascende la guerra .Respinta da potenziali pretendenti, Miriam si reca a Jezreel per prendersi cura del figlio di suo...
Vortice - Whirlwind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)