Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Roots to Seeds: 400 Years of Oxford Botany
Dal 1621, con la fondazione dell'Orto Botanico di Oxford, Oxford ospita un'eccezionale collezione di esemplari di piante, illustrazioni botaniche e libri rari sulla classificazione, il collezionismo e la biologia delle piante. Questi archivi e le piante vive dell'Orto Botanico sono parte integrante dello studio della botanica all'Università.
Roots to Seeds presenta i profili dei botanici ed esamina le collezioni che hanno contribuito a trasformare la nostra comprensione della biologia delle piante negli ultimi quattro secoli. Questo volume si concentra sulla classificazione delle piante, sulla botanica sperimentale, sulla costruzione di collezioni botaniche, sull'agricoltura e la silvicoltura e sull'educazione botanica.
I punti salienti includono una selezione delle famose illustrazioni di Ferdinand Bauer per la Flora Graeca - una pubblicazione botanica del XVIII secolo straordinariamente ricca e dettagliata sulle piante del Mediterraneo orientale - e rari esemplari di piante provenienti dagli erbari, come il Mulo di Fairchild (la prima pianta ibrida creata artificialmente). Insieme a erbari del XVII secolo, eleganti piante da giardino, modelli di piante e diapositive di fossili, questi oggetti provenienti dagli archivi contribuiscono a raccontare la storia della scienza botanica a Oxford e degli intrepidi botanici che si dedicarono allo studio essenziale delle piante.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)