Volti e voci del Bronx: Sedici storie di coraggio e comunità

Punteggio:   (5,0 su 5)

Volti e voci del Bronx: Sedici storie di coraggio e comunità (Brady Hill Emita)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Volti e voci del Bronx” raccoglie le storie orali degli abitanti del Bronx, mostrando la loro resilienza e il loro spirito comunitario in mezzo alle sfide. Offre un ritratto vivido dell'evoluzione del Bronx nel tempo, mettendo in evidenza storie personali che riflettono questioni urbane più ampie. Le curatrici Emita Brady Hill e Janet Butler Munch conservano efficacemente le narrazioni intime degli individui locali che hanno lottato per migliorare i loro quartieri.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per le voci autentiche e la narrazione coinvolgente. Presenta un ricco arazzo di storie personali che gettano luce sul passato e sul presente del Bronx. I lettori apprezzano i temi della resilienza della comunità, dell'attivismo e del potere del coinvolgimento nella formazione dell'identità locale. Le fotografie e le tecniche di storia orale rafforzano la narrazione e forniscono un legame tangibile con le esperienze dei residenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione sul Bronx troppo ristretta o specifica, soprattutto se cercano un'analisi più ampia delle questioni urbane che si estenda oltre questo quartiere. Sebbene le storie personali siano avvincenti, chi non ha familiarità con il Bronx potrebbe sentirsi spaesato senza un ulteriore contesto sulla sua storia e sulle sue sfide.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bronx Faces and Voices: Sixteen Stories of Courage and Community

Contenuto del libro:

In Bronx Faces and Voices, sedici uomini e donne raccontano le loro storie personali e senza censure del quartiere di New York, prima, durante e dopo gli anni difficili degli incendi dolosi, della criminalità, dell'abbandono e della fuga degli anni Settanta e Ottanta. Le voci di questo volume sono eclettiche come il Bronx stesso: funzionari eletti, leader religiosi e attivisti che erano determinati a preservare la bellezza dei loro parchi e la stabilità della loro comunità.

Hanno avuto il coraggio di restare e di lottare contro gli spacciatori di droga, i proprietari assenti e indifferenti, le banche che hanno messo a ferro e fuoco interi quartieri e i media voraci che hanno fatto del Bronx un simbolo internazionale del disastro urbano. Alcuni non sono più in vita.

Ma ognuno dei sedici ha svolto un ruolo positivo in un periodo cruciale e tutti meritano di essere ricordati e di far sentire la propria voce. I ritratti di questo volume, realizzati dai noti fotografi Georgeen Comerford e Walter Rosenblum, documentano i “volti” del Bronx nella loro bellezza e diversità: giovani e anziani, testimoni della storia che hanno vissuto e creato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780896728882
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il raccolto del Nord: Venti donne del Michigan nel settore alimentare e agricolo - Northern Harvest:...
Northern Harvest: Twenty Michigan Women in Food...
Il raccolto del Nord: Venti donne del Michigan nel settore alimentare e agricolo - Northern Harvest: Twenty Michigan Women in Food and Farming
Volti e voci del Bronx: Sedici storie di coraggio e comunità - Bronx Faces and Voices: Sixteen...
In Bronx Faces and Voices, sedici uomini e donne...
Volti e voci del Bronx: Sedici storie di coraggio e comunità - Bronx Faces and Voices: Sixteen Stories of Courage and Community

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)