Volo

Punteggio:   (3,0 su 5)

Volo (Ginger Strand)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo d'esordio di Ginger Strand, “Flight”, esplora le dinamiche della famiglia Gruen che si riunisce per un matrimonio tra drammi personali e l'ombra duratura dell'11 settembre. La narrazione è ricca di dettagli regionali e di sviluppo dei personaggi, fornendo uno sguardo profondo e toccante sulle vite ordinarie.

Vantaggi:

Il romanzo presenta personaggi ben sviluppati e una narrazione avvincente che cattura le complessità della vita familiare. Molte recensioni ne hanno lodato la prosa vivida, la profondità emotiva e la relatività, paragonandolo a opere acclamate. È stato notato per la sua narrazione coinvolgente e per l'esplorazione perspicace delle relazioni e delle storie personali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse lento, con pochi avvenimenti negli ultimi capitoli, il che ha portato a frustrazione e disinteresse. I paragoni con altre opere hanno talvolta portato alla delusione e alcune recensioni hanno suggerito che il titolo potrebbe fuorviare i lettori riguardo al contenuto.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Flight

Contenuto del libro:

Nel suo struggente romanzo d'esordio, Flight, Ginger Strand crea un ritratto indimenticabile di una famiglia del Midwest che naviga in un mondo indelebilmente cambiato. Will Gruen ama volare.

Quando era un ragazzo di campagna del Michigan, desiderava tracciare un solco nel cielo, non nella terra. Da allora, ha inseguito la velocità e il movimento in avanti, dal servizio in aeronautica in Vietnam ai trent'anni come pilota commerciale per la TWA. La sua passione per il volo è pari solo all'amore per la fattoria di famiglia che considera il suo rifugio personale.

Ma all'indomani dell'11 settembre, il mondo di Will implode. Mentre si avvicina alla pensione obbligatoria, la sua amata compagnia aerea è crollata.

Sua moglie sta trasformando la fattoria in un bed-and-breakfast. La figlia maggiore ha scelto un matrimonio aperto e la sorella è fuggita a settecento miglia di distanza, a New York. Ora, con l'avvicinarsi del matrimonio della figlia minore, la famiglia Gruen torna a casa.

Nell'arco di tre giorni ricchi di emozioni, il passato si scontra con il presente, vengono svelati segreti, si creano nuovi legami e se ne spezzano di vecchi, mentre ognuno dei Gruen si trova sul punto di compiere un passo che potrebbe non solo cambiare il percorso di una vita, ma anche alterare il corso della famiglia. Intrecciando abilmente le voci di Will e della sua variopinta famiglia, la Strand crea una cronaca sorprendente e stratificata di americani comuni in un'epoca di grandi cambiamenti, e di persone che hanno solo l'amore a tenerle in piedi in un mondo incerto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451643398
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I fratelli Vonnegut: Scienza e finzione nella casa della magia - The Brothers Vonnegut: Science and...
I mondi si scontrano in questa storia vera sul...
I fratelli Vonnegut: Scienza e finzione nella casa della magia - The Brothers Vonnegut: Science and Fiction in the House of Magic
Inventare il Niagara: Bellezza, potere e menzogna - Inventing Niagara: Beauty, Power, and...
Gli americani definiscono le cascate del Niagara una...
Inventare il Niagara: Bellezza, potere e menzogna - Inventing Niagara: Beauty, Power, and Lies
Volo - Flight
Nel suo struggente romanzo d'esordio, Flight, Ginger Strand crea un ritratto indimenticabile di una famiglia del Midwest che naviga in un mondo indelebilmente cambiato...
Volo - Flight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)