Volevamo una fattoria

Punteggio:   (4,3 su 5)

Volevamo una fattoria (G. Kains Maurice)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una miscela di narrazione personale e di esperienze storiche legate all'agricoltura, ma non riesce a fornire informazioni pratiche sulla transizione dalla città alla campagna, come promesso nel suo marketing. Pur apprezzando l'aspetto narrativo, i lettori criticano la mancanza di consigli pratici e la scarsa qualità della stampa.

Vantaggi:

Racconti e aneddoti interessanti. Vale la pena leggerlo per la qualità della narrazione e gli approfondimenti storici. Alcuni capitoli sulla rinascita dei frutteti e delle piantagioni di bacche sono preziosi.

Svantaggi:

Mancano informazioni dettagliate sulla transizione alla vita di campagna, così come sono state presentate. Qualità di stampa scadente con numerosi errori tipografici. Alcuni consigli si sovrappongono a opere precedenti e mancano informazioni cruciali sull'autosostenibilità e sulla commercializzazione dei prodotti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Wanted a Farm

Contenuto del libro:

Nel suo classico “Cinque acri e l'indipendenza”, Maurice G. Kains offriva consigli su come vivere in base alla terra, con bestiame e prodotti allevati privatamente.

In questo libro di memorie, coinvolgente e ricco di informazioni, racconta le esperienze della sua famiglia nel realizzare il sogno a lungo inseguito: creare e mantenere la propria piccola fattoria. Kains racconta come hanno superato l'handicap di un terreno argilloso e improduttivo per sviluppare un giardino relativamente piccolo che ha prodotto verdure per un anno intero.

Descrive il recupero di alberi da frutto, viti e macchie di more trascurate, la creazione di un frutteto di 1.000 alberi, di un vigneto, di un orto commerciale e di piante ornamentali, l'installazione di sistemi di riscaldamento, acqua e fognature, la lotta contro le erbacce e gli insetti e numerose altre sfide. I giardinieri, gli abitanti delle case urbane, coloro che aspirano a vivere in una piccola fattoria funzionante e altri lettori troveranno in We Wanted a Farm un'eccezionale e istruttiva fonte di consigli da parte di esperti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780486497754
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cinque acri e l'indipendenza: Una guida pratica alla scelta e alla gestione della piccola azienda...
2015 Ristampa dell'edizione del 1940 Edizione...
Cinque acri e l'indipendenza: Una guida pratica alla scelta e alla gestione della piccola azienda agricola - Five Acres and Independence: A Practical Guide to the Selection and Management of the Small Farm
Cinque acri e l'indipendenza - Guida pratica alla scelta e alla gestione della piccola azienda...
Le persone che pensano di “avere una piccola...
Cinque acri e l'indipendenza - Guida pratica alla scelta e alla gestione della piccola azienda agricola - Five Acres and Independence - A Practical Guide to the Selection and Management of the Small Farm
Cinque acri e l'indipendenza: Un manuale per la gestione delle piccole aziende agricole - Five Acres...
Chiunque abbia mai sognato di tornare alla terra...
Cinque acri e l'indipendenza: Un manuale per la gestione delle piccole aziende agricole - Five Acres and Independence: A Handbook for Small Farm Management
Cinque acri e l'indipendenza - Five Acres and Independence
Chiunque abbia mai sognato di tornare alla terra trarrà dalle discussioni pratiche e di facile...
Cinque acri e l'indipendenza - Five Acres and Independence
Volevamo una fattoria - We Wanted a Farm
Nel suo classico “Cinque acri e l'indipendenza”, Maurice G. Kains offriva consigli su come vivere in base alla terra, con bestiame...
Volevamo una fattoria - We Wanted a Farm
Cinque acri e l'indipendenza - Five Acres and Independence
-Cinque acri può essere considerato un libro di giardinaggio o un'opera mistica sulla vita in...
Cinque acri e l'indipendenza - Five Acres and Independence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)