Vogliamo fare di più che sopravvivere: L'insegnamento abolizionista e la ricerca della libertà educativa

Punteggio:   (4,7 su 5)

Vogliamo fare di più che sopravvivere: L'insegnamento abolizionista e la ricerca della libertà educativa (Bettina Love)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2571 voti.

Titolo originale:

We Want to Do More Than Survive: Abolitionist Teaching and the Pursuit of Educational Freedom

Contenuto del libro:

Vincitore del 2020 Society of Professors of Education Outstanding Book Award.

Basandosi su storie personali, ricerche ed eventi storici, una stimata educatrice offre una visione della giustizia educativa ispirata allo spirito ribelle e ai metodi degli abolizionisti.

Basandosi sul lavoro di una vita di insegnamento e ricerca nelle scuole urbane, Bettina Love sostiene in modo convincente che gli educatori devono insegnare agli studenti la violenza razziale, l'oppressione e come realizzare un cambiamento sostenibile nelle loro comunità attraverso iniziative e movimenti civici radicali. L'autrice sostiene che il sistema educativo statunitense si mantiene e trae profitto dalla sofferenza dei bambini di colore. Invece di cercare di riparare un sistema difettoso, i riformatori dell'istruzione offrono tattiche di sopravvivenza sotto forma di abilità nel superare i test, acronimi, laboratori di grinta ed educazione del carattere, che Love chiama "complesso di sopravvivenza educativa".

Per smantellare il complesso di sopravvivenza educativa e raggiungere la libertà educativa - non solo la riforma - gli insegnanti, i genitori e i leader della comunità devono affrontare l'educazione con l'immaginazione, la determinazione, l'audacia e l'urgenza di un abolizionista. Seguendo la tradizione di attivisti come Ella Baker, Bayard Rustin e Fannie Lou Hamer, Vogliamo fare di più che sopravvivere introduce un'alternativa alle modalità tradizionali di riforma dell'istruzione e amplia le nostre idee di impegno civico e di giustizia intersezionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807028346
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vogliamo fare di più che sopravvivere: L'insegnamento abolizionista e la ricerca della libertà...
Un percorso verso la giustizia educativa per tutti...
Vogliamo fare di più che sopravvivere: L'insegnamento abolizionista e la ricerca della libertà educativa - We Want to Do More Than Survive: Abolitionist Teaching and the Pursuit of Educational Freedom
Vogliamo fare di più che sopravvivere: L'insegnamento abolizionista e la ricerca della libertà...
Vincitore del 2020 Society of Professors of...
Vogliamo fare di più che sopravvivere: L'insegnamento abolizionista e la ricerca della libertà educativa - We Want to Do More Than Survive: Abolitionist Teaching and the Pursuit of Educational Freedom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)