Voci di cecchini russi: Testimoni oculari dell'Armata Rossa della Seconda Guerra Mondiale

Punteggio:   (4,2 su 5)

Voci di cecchini russi: Testimoni oculari dell'Armata Rossa della Seconda Guerra Mondiale (Artem Drabkin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Voices of Russian Snipers” (Voci dei cecchini russi) presenta le testimonianze di prima mano dei cecchini sovietici della Seconda Guerra Mondiale, catturando le loro esperienze e i loro contributi sul fronte orientale. Il libro comprende una serie di racconti di cecchini uomini e donne, fornendo uno sguardo approfondito sulle loro sfide e sul caos della battaglia.

Vantaggi:

Il libro si distingue per le sue descrizioni memorabili e vivide, include testimonianze di uomini e donne che arricchiscono la narrazione e offre approfondimenti sui diversi ruoli svolti dai cecchini durante la guerra. È ben studiato e aggiunge prospettive preziose a qualsiasi biblioteca sul fronte orientale.

Svantaggi:

I resoconti possono essere limitati a coloro che si sono uniti alla guerra più tardi, e alcuni lettori potrebbero trovare la natura caotica delle loro esperienze opprimente o disarticolata.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Voices of Russian Snipers: Eyewitness Red Army Accounts from World War II

Contenuto del libro:

'Ha eliminato tre nazisti in una trincea poco profonda. Ma ne sono uscito solo per miracolo. Sembra che i tedeschi abbiano intuito dove si trovava il mio covo e abbiano scatenato un uragano di colpi di mortaio... la compagnia mi aveva praticamente seppellito. Qualcuno ha visto un colpo di mortaio diretto sulla mia tana". - Fyodor Dyachenko.

I cecchini tedeschi dall'altra parte si dedicavano anche al pedinamento, soprattutto di noi donne. Non avevano cecchini donne, solo uomini" - Antonina Kotlyarova.

Si sentivano terribili grida di morte dalle trincee tedesche, dove il nemico infilzava con le baionette i nostri feriti che erano rimasti lì" - Klavdia Kalugina.

Prima di sparare riuscii a vederlo bene attraverso il mirino. Era un giovane ufficiale. Sembrava che mi guardasse dritto negli occhi e gli ho sparato. Ma era un essere umano! Poi i miei sentimenti si sono sopiti e ho continuato a uccidere come dovevamo" - Antonina Kotlyarova.

Mi sdraiai a terra, avvicinai la guancia al calcio, presi la mira e ricordai le parole del tenente: "Assicurati che il tuo cuore sia dietro ogni proiettile... Credi nel tuo colpo" - Pyotr Belyakov.

Quando il 9 maggio abbiamo appreso che la guerra era finita, la nostra gioia non aveva limiti (... ) Ho provato un enorme sollievo quando ho sentito la notizia della vittoria - ora non avrei più dovuto uccidere" - Maria Bondarenko.

Con una ricchezza di testimonianze di prima mano, raccolte da Artem Drabkin, questa è una raccolta unica di testimonianze oculari della Seconda guerra mondiale. Le memorie dei cecchini dell'Armata Rossa rivelano dettagli affascinanti della vita in Russia prima della guerra, nonché la sorprendente comunanza tra la privazione e l'esperienza spietata del combattimento al fronte e la quotidianità del tiro a segno.

Il libro include le testimonianze di celebri cecchini come Fyodor Dyachenko, Alexander Romanyenko, Klavdia Kalugina, Antonina Kotlyarova e Maria Bondarenko.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784387822
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Panzer assassini - Panzer Killers
Cosa significava affrontare le armate panzer tedesche come artigliere anticarro sul fronte orientale durante la Seconda guerra mondiale?...
Panzer assassini - Panzer Killers
Voci di cecchini russi: Testimoni oculari dell'Armata Rossa della Seconda Guerra Mondiale - Voices...
'Ha eliminato tre nazisti in una trincea poco...
Voci di cecchini russi: Testimoni oculari dell'Armata Rossa della Seconda Guerra Mondiale - Voices of Russian Snipers: Eyewitness Red Army Accounts from World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)