Panzer assassini

Punteggio:   (4,1 su 5)

Panzer assassini (Artem Drabkin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Panzer Killers” è una raccolta di testimonianze in prima persona di soldati sovietici che hanno prestato servizio in unità anticarro durante la Seconda guerra mondiale, in particolare sul fronte orientale. Presenta undici storie che descrivono il loro coraggio e le loro terribili esperienze in combattimento contro i carri armati tedeschi. L'antologia è stata apprezzata per le prospettive e gli aneddoti di prima mano, ma alcuni lettori hanno notato che manca di analisi strategiche e di dettagli completi sulle prestazioni delle armi.

Vantaggi:

Offre rare testimonianze in prima persona dei soldati russi durante la Grande Guerra Patriottica, fornendo preziosi spunti di riflessione sulle loro esperienze.
Storie informative e accattivanti di coraggio e sofferenza di singoli soldati.
Include utili diagrammi tattici e fotografie che migliorano l'esperienza di lettura.
Ben scritto e di facile lettura, si rivolge sia agli appassionati di militari che ai lettori generici.
Fornisce una prospettiva unica spesso trascurata nella letteratura occidentale sulla Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro troppo breve e avrebbero voluto una trattazione più approfondita di alcuni argomenti, come i fucilieri anticarro e le armi specifiche.
Manca un'analisi approfondita della tecnologia delle armi e delle intuizioni strategiche militari, concentrandosi invece sulle storie personali.
Le incoerenze terminologiche (ad esempio, chiamare alcuni proiettili con nomi diversi) possono confondere i lettori.
Alcuni resoconti sembrano disorganizzati, somigliando a ricordi informali piuttosto che a narrazioni strutturate.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Panzer Killers

Contenuto del libro:

Cosa significava affrontare le armate panzer tedesche come artigliere anticarro sul fronte orientale durante la Seconda guerra mondiale? Come si poteva sperare di superare una delle forze corazzate meglio equipaggiate, ben addestrate e tenaci dell'epoca? E come si svilupparono le tattiche e le abilità dell'Armata Rossa nel corso della guerra per contrastare la minaccia rappresentata dalle truppe d'élite della Wehrmacht? Le vivaci narrazioni personali degli uomini dell'Armata Rossa selezionati per questo libro offrono una visione affascinante di queste domande e dell'esperienza diretta della guerra anticarro di settant'anni fa.

Le loro testimonianze rivelano come venivano combattute azioni letali, rapide e su piccola scala - cannone contro carro armato - e mostrano come queste azioni isolate determinarono l'esito delle massicce offensive e controffensive che caratterizzarono la lotta sul fronte orientale. Panzer Killers è una preziosa aggiunta alla serie di resoconti grafici di testimoni oculari su ogni aspetto della guerra dell'Armata Rossa sul fronte orientale pubblicati da Pen & Sword.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781590508
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Panzer assassini - Panzer Killers
Cosa significava affrontare le armate panzer tedesche come artigliere anticarro sul fronte orientale durante la Seconda guerra mondiale?...
Panzer assassini - Panzer Killers
Voci di cecchini russi: Testimoni oculari dell'Armata Rossa della Seconda Guerra Mondiale - Voices...
'Ha eliminato tre nazisti in una trincea poco...
Voci di cecchini russi: Testimoni oculari dell'Armata Rossa della Seconda Guerra Mondiale - Voices of Russian Snipers: Eyewitness Red Army Accounts from World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)