Voices of Indigenuity
Voices of Indigenuity raccoglie le voci della Indigenous Speaker Series e dei popoli indigeni multigenerazionali per introdurre le migliori pratiche per la conoscenza ecologica tradizionale (TEK). In questa raccolta, i relatori della serie, sia all'interno che all'esterno dell'accademia, esaminano i modi in cui hanno utilizzato la TEK per pratiche didattiche inclusive e nell'ambito della giustizia ambientale.
Sostenendo e fornendo un'espansione dell'educazione indigena basata sul luogo che infonde epistemologie indigene per il successo degli studenti sia nei curricula dell'istruzione K-12 che in quelli dell'istruzione superiore, questi saggi esplorano argomenti come la frammentazione del territorio, il telerilevamento e la divulgazione attraverso la lente del TEK, dimostrando metodi per fondere l'apprendimento con la conoscenza indigena (IK). I contributi sottolineano la necessità di aumentare le prospettive della conoscenza indigena all'interno del sapere istituzionalizzato, al di là della cooptazione in strutture non indigene che possono essere fondamentalmente diverse dai modi di pensare indigeni.
Decolonizzare gli attuali dannosi curricula pedagogici e la formazione alla ricerca sul mondo naturale attraverso un approccio guidato dagli indigeni è un primo passo essenziale per ricostruire un rapporto sano con il nostro ambiente, riconoscendo che tutte le relazioni comportano una responsabilità etica. Voices of Indigenuity coglie la complessità dell'esplorazione dei significati contestualizzati del perché il TEK dovrebbe essere integrato nei processi e nei quadri delle scienze ambientali occidentali, pur essendo radicato nei programmi di studi indigeni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)