Voci dalla Valley: I lavoratori del settore tecnologico raccontano ciò che fanno e come lo fanno

Punteggio:   (4,1 su 5)

Voci dalla Valley: I lavoratori del settore tecnologico raccontano ciò che fanno e come lo fanno (Ben Tarnoff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia orale della Silicon Valley unica nel suo genere, mettendo in luce le esperienze di diversi lavoratori dell'industria tecnologica, al di là della consueta attenzione ai fondatori e ai miliardari famosi. Attraverso interviste anonime, presenta prospettive diverse e spunti critici, in particolare per quanto riguarda le tendenze attuali come l'hype per l'intelligenza artificiale.

Vantaggi:

Offre una visione eccezionale attraverso prospettive diverse e meno conosciute
ben studiato e parte di una serie interessante
permette commenti aperti e diretti da parte di intervistati anonimi
altamente raccomandato per la sua visione unica della forza lavoro della Silicon Valley.

Svantaggi:

L'attenzione all'anonimato può limitare le storie personali e l'identità dei soggetti; i lettori che cercano storie di personaggi o aziende note potrebbero rimanere delusi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Voices from the Valley: Tech Workers Talk about What They Do--And How They Do It

Contenuto del libro:

Da FSGO x Logic: interviste anonime a lavoratori del settore tecnologico a tutti i livelli, che offrono una visione a volo d'uccello dell'industria.

In Voices from the Valley, i celebri scrittori e cofondatori di Logic Moira Weigel e Ben Tarnoff fanno un'immersione senza precedenti nell'industria tecnologica, conducendo interviste anonime, approfondite e non filtrate con lavoratori del settore a tutti i livelli, tra cui uno scienziato dei dati, un fondatore di start-up, un cuoco che serve loro il pranzo e un mago delle pubbliche relazioni. In questo modo, Weigel e Tarnoff aprono la conversazione sull'industria tecnologica in generale, una conversazione che in precedenza è stata dominata dalle voci degli amministratori delegati. Profondamente illuminante, rivelatore e a tratti lurido, Voices from the Valley è una visione vitale e completa di un'industria che governa le nostre vite.

FSG Originals Logic analizza il funzionamento della tecnologia nella vita quotidiana. I titani della Silicon Valley, con tutte le loro fantasie utopiche, non hanno mai avuto a cuore i nostri interessi: le recenti minacce alla democrazia, alla verità, alla privacy e alla sicurezza, come risultato della sconsiderata ricerca del progresso da parte della tecnologia, lo hanno dimostrato. Noi presentiamo una storia alternativa, che si diletta a cogliere la tecnologia in tutte le sue contraddizioni e innovazioni, al di là dei confini e delle divisioni socioeconomiche, dalla storia al futuro, al di là dei luoghi comuni e delle pubblicità, e al di là della tristezza. La nostra collaborazione presenta quattro brevi ma provocatorie incursioni nei molti mondi dell'industria tecnologica e aspira a stimolare nuove conversazioni sulla tecnologia, incentrate su esplorazioni sfumate e accessibili degli strumenti emergenti che riorganizzano e ridefiniscono la vita di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374538675
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voci dalla Valley: I lavoratori del settore tecnologico raccontano ciò che fanno e come lo fanno -...
Da FSGO x Logic: interviste anonime a lavoratori...
Voci dalla Valley: I lavoratori del settore tecnologico raccontano ciò che fanno e come lo fanno - Voices from the Valley: Tech Workers Talk about What They Do--And How They Do It
Internet per il popolo: La lotta per il nostro futuro digitale - Internet for the People: The Fight...
Un manifesto su come riprendere il controllo di...
Internet per il popolo: La lotta per il nostro futuro digitale - Internet for the People: The Fight for Our Digital Future

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)