Voci dal passato

Voci dal passato (Peter Mladinic)

Titolo originale:

Voices from the Past

Contenuto del libro:

Voci dal passato parla di memoria. Parla di bellezza, perdita, distruzione, disperazione e gioia. Parla di cose locali e universali, dell'individuo e della comunità. Le sue parole rappresentano persone, luoghi, cose di ieri e di oggi. È un libro che parla di riflettere sul passato per vivere bene nel presente.

Il modo in cui si dice qualcosa è altrettanto importante di ciò che si dice. Le poesie di Voci dal passato sono pronunciate dalla voce del poeta e dalle voci degli altri, personaggi che si confondono tra le perplessità, che abitano un mondo in cui non ci sono risposte facili.

È un libro sull'io da solo e con gli altri, e su verità universali come la codardia, il coraggio, l'invidia, l'orgoglio, il sacrificio, la speranza, la paura, l'amore incondizionato e quello imperfetto. Parla di sofferenza e di gioia, di cosa significa ricordare e di cosa significa essere umani. L'illogico coesiste con il logico, il banale con il profondo. Lo straordinario si trova nell'ordinario. Si tratta di guardare indietro e di andare avanti.

Le poesie mirano a mostrare la dignità di tutte le persone e di tutti gli esseri viventi.

Essendo un libro su vite allo stesso tempo ordinarie e insolite, speciali in vari modi, le poesie riflettono gli stati d'animo di ogni persona in momenti particolari e il percorso di vita di ogni persona in momenti particolari. Religione, arte, musica, politica, genere, razza e natura sono alcune delle preoccupazioni di queste poesie. Il linguaggio stesso è una preoccupazione, il linguaggio come mezzo di comunicazione da un individuo all'altro e da un individuo a un gruppo o a una comunità. Le poesie parlano di cose tangibili e di situazioni umane, di relazioni e di come gli individui vedono se stessi. L'idea di fondo è che viviamo in un mondo con altri che sono sia vicini che lontani.

Ciò che uno fa o non fa ha un impatto sugli altri. Le parole hanno conseguenze e le parole redimono.

La poesia stessa ha il potere di redimere. Alcuni anni fa un poeta ha detto che la poesia lo ha riportato in vita. Le poesie di questo libro hanno questo alto scopo: dare speranza, migliorare la qualità della vita di una persona, trovare dalla disperazione la gioia, dall'infelicità la felicità, dall'inquietudine il sollievo.

86 poesie, 118 pagine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737621966
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coltelli sul tavolo - Knives on a Table
Una raccolta di 62 poesie dall'atmosfera intensa.In questa raccolta riccamente variegata, la miriade di voci di Peter Mladinic...
Coltelli sul tavolo - Knives on a Table
Voci dal passato - Voices from the Past
Voci dal passato parla di memoria. Parla di bellezza, perdita, distruzione, disperazione e gioia. Parla di cose locali e...
Voci dal passato - Voices from the Past

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)