Coltelli sul tavolo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Coltelli sul tavolo (Peter Mladinic)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Peter Mladinic, “Knives on a Table”, è apprezzata per il suo intricato intreccio di passato e presente attraverso vivide metafore e profondità emotiva. Le poesie esplorano una serie di temi tra cui l'amore, la perdita e le complessità della natura umana, risuonando fortemente con i lettori. Lo stile diretto ma compassionevole di Mladinic coinvolge il lettore e invita a riflettere su momenti significativi della vita.

Vantaggi:

Collega senza soluzione di continuità passato e presente
scritto in modo superbo con grandi metafore
evoca una gamma di emozioni
temi intensi e intriganti
stile di scrittura diretto e compassionevole
argomenti diversi tra cui l'amore, la perdita e il comportamento umano
narrazioni coinvolgenti che riflettono le complessità della vita reale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare stridenti i bruschi cambiamenti di argomento e di stato d'animo; potenziale disagio per i temi violenti rappresentati in alcune poesie.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Knives on a Table

Contenuto del libro:

Una raccolta di 62 poesie dall'atmosfera intensa.

In questa raccolta riccamente variegata, la miriade di voci di Peter Mladinic rivela il suo straordinario dono per la narrazione lirica. Gli oratori dei suoi freschi e inaspettati monologhi drammatici popolano un universo di esperienze riconoscibilmente americane, raccontando gioie e orrori, ricordi d'infanzia, omicidi commessi, amanti desiderati e persi, vite spezzate, strazi sopportati e sopravvissuti (o meno). Un surrealismo sempre credibile del quotidiano ci porta a volte nella vita onirica di famiglie, nascite e morti, momenti pieni di illuminazione e amore, dolore ed euforia. Le poesie di Mladinic sono tutte incentrate sull'ineluttabile realtà degli altri, che egli immagina pienamente in tutta la loro indimenticabile pregnanza e incontenibile vitalità. I suoi versi liberi, disciplinati, energici e molto incalzanti, e la sua brillante attenzione ai dettagli locali celebrano la vita - la sua tragedia, la sua commedia, il suo romanticismo e la sua abbondanza - tenendo conto, con la più profonda compassione, dell'inesorabile passare del tempo.

- Elizabeth Frank, vincitrice del Premio Pulitzer nel 1986 per la sua biografia Louise Bogan: A Portrait.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737621904
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coltelli sul tavolo - Knives on a Table
Una raccolta di 62 poesie dall'atmosfera intensa.In questa raccolta riccamente variegata, la miriade di voci di Peter Mladinic...
Coltelli sul tavolo - Knives on a Table
Voci dal passato - Voices from the Past
Voci dal passato parla di memoria. Parla di bellezza, perdita, distruzione, disperazione e gioia. Parla di cose locali e...
Voci dal passato - Voices from the Past

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)