Voci da Leimert Park: un'antologia di poesie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Voci da Leimert Park: un'antologia di poesie (Shonda Buchanan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Voices from Leimert Park: a poetry anthology

Contenuto del libro:

Un'antologia come questa è arrivata da tempo. Negli ultimi quindici anni, ogni volta che ci siamo riuniti, sia che si trattasse del World Stage, sia che si trattasse di una festa, di un compleanno, della cerimonia di assegnazione del nome di un bambino, di un funerale o di un ritorno a casa, sia che si trattasse di un angolo di cemento o del Fifth Street Dicks (il locale di Richard Fulton) con il supporto di una jazz band, abbiamo sempre portato le parole.

Sapevamo tutti che questa antologia doveva essere realizzata, ma eravamo impegnati a vivere e ad amare, a fare figli e a costruire carriere. E, naturalmente, stavamo scrivendo. Tuttavia, sapevamo che a Los Angeles stava avvenendo un rinascimento, simile a quello di Harlem.

Ma ne eravamo coinvolti, tremando, macinando le matite, trangugiando interminabili tazze di caffè a un tavolo fuori dalla Quinta Strada, cercando di trovare le parole per dirlo esattamente nel modo in cui il nostro cuore batteva i suoni.

Trafiletti: "Ci sono convergenze - spaziali, politiche, culturali e artistiche - che definiscono lo spirito di un popolo e lasciano un segno indelebile nella psiche del mondo. Dire che questa antologia è importante o che rappresenta una pietra miliare è un'affermazione ovvia.

Il lavoro di questa antologia tesse una corda stretta intorno al potere e dimostra che il particolare è l'universale, lo storico è l'eterno e l'anima ancestrale è la danza dell'arte. Con la delicatezza di un album della vecchia scuola, la musica qui è tutta una fiamma e questi poeti sono tutti persone di fuoco. Abbandonatevi alla dolce combustione".

- Chris Abani, autore di The Virgin of Flames e GraceLand. "Questi poeti sciamani continuano a rinnovare e a far risorgere il potere dei versi, la sacralità della verità e l'eterna danza delle parole su pagine e palcoscenici, come fanno i poeti ovunque, nel raddrizzare e riscrivere il mondo. Se c'è mai stato un momento per questi coraggiosi tessitori di parole, è questo".

- Luis J. Rodriguez, poeta acclamato e fondatore/editore di Tia Chucha Press.

Informazioni sull'editore: Shonda Buchanan, poetessa e giornalista, è borsista del Sundance Institute, del PEN Center USA West Emerging Voices e della California Community Foundation. Assistente di inglese presso la Hampton University, Shonda sta attualmente curando la stesura di un romanzo, un memoir, una raccolta di poesie e una novella.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599070155
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'indiano nero - Black Indian
Black Indian, crudo e scottante, è The Joy Luck Club di Amy Tan e Il colore viola di Alice Walker che incontra Ceremony di Leslie Marmon Silko -...
L'indiano nero - Black Indian
Voci da Leimert Park: un'antologia di poesie - Voices from Leimert Park: a poetry...
Un'antologia come questa è arrivata da tempo. Negli ultimi quindici...
Voci da Leimert Park: un'antologia di poesie - Voices from Leimert Park: a poetry anthology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)