Vladimir Soloviev: Mistico russo

Punteggio:   (3,6 su 5)

Vladimir Soloviev: Mistico russo (Marshall Allen Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti su “Vladimir Soloviev: Russian Mystic” di Paul M. Allen presentano un misto di elogi e critiche. Molti apprezzano la chiarezza e la profondità della biografia, sottolineandone l'ampia documentazione e l'approfondimento del pensiero di Soloviev. Tuttavia, alcuni recensori criticano la prospettiva antroposofica dell'autore, sostenendo che distorce le idee di Soloviev.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e chiaro, offrendo una biografia concisa e profondamente studiata. Include estratti diretti delle opere di Soloviev e fornisce contenuti visivi come fotografie. I recensori lo raccomandano agli studiosi e a coloro che sono interessati ai temi escatologici e mariologici, affermando che esplora concetti importanti come la natura del processo salvifico.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro sia eccessivamente influenzato dall'antroposofia, alla quale Soloviev non aderiva, distorcendo così le sue opinioni. Alcuni ritengono che non riesca a catturare accuratamente l'essenza di Soloviev, descrivendolo come una “anti-biografia” e suggerendo che esistono biografie alternative migliori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vladimir Soloviev: Russian Mystic

Contenuto del libro:

Vladimir Solovyov (1853-1900), uno dei più grandi filosofi del XIX secolo, fu il fondatore di una tradizione di spiritualità russa che riuniva filosofia, mistica e teologia con un potente messaggio sociale.

Platonista e visionario gnostico, nonché amico intimo di Dostoevskij, Solovyov fu anche un profeta che ebbe tre visioni di Sophia, la Sapienza divina. Poeta e metafisico profondamente cristiano, tra le sue opere ricordiamo La giustificazione del bene.

Guerra, progresso e fine della storia e Il significato dell'amore. Questo libro unico e tempestivo - il primo ritratto approfondito e completo di Soloviev come mistico ad apparire in inglese - è il ricco frutto dell'interesse di tutta la vita del dottor Allen per le conquiste culturali e spirituali, il misticismo e il lavoro esoterico del popolo russo durante l'epoca zarista fino al XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781584200536
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ora è vicina! La natura rosicruciana della fiaba di Goethe del serpente verde e del bel giglio e...
Nel 1795 Johann Wolfgang von Goethe realizzò la...
L'ora è vicina! La natura rosicruciana della fiaba di Goethe del serpente verde e del bel giglio e dei drammi misterici di Rudo - The Time Is at Hand!: The Rosicrucian Nature of Goethe's Fairy Tale of the Green Snake and the Beautiful Lily and the Mystery Dramas of Rudo
Note sul Vangelo di Giovanni - Notes on the Gospel of John
Nel 1949 Paul Marshall Allen intraprese, insieme a Rudolf Frieling, uno studio intenso e approfondito...
Note sul Vangelo di Giovanni - Notes on the Gospel of John
Vladimir Soloviev: Mistico russo - Vladimir Soloviev: Russian Mystic
Vladimir Solovyov (1853-1900), uno dei più grandi filosofi del XIX secolo, fu il...
Vladimir Soloviev: Mistico russo - Vladimir Soloviev: Russian Mystic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)