L'ora è vicina! La natura rosicruciana della fiaba di Goethe del serpente verde e del bel giglio e dei drammi misterici di Rudo

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'ora è vicina! La natura rosicruciana della fiaba di Goethe del serpente verde e del bel giglio e dei drammi misterici di Rudo (Marshall Allen Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita della fiaba di Goethe “Il serpente verde e il bel giglio”, con approfondimenti di Rudolf Steiner. Presenta una traduzione in inglese e un commento che aiuta i lettori a comprendere le complessità della storia e le sue implicazioni filosofiche.

Vantaggi:

Il libro fornisce un commento approfondito e un contesto storico per la fiaba di Goethe. Include una traduzione in inglese della fiaba e le interpretazioni di Rudolf Steiner, che ne fanno una risorsa completa per i lettori che desiderano comprendere i significati più profondi del testo. Il collegamento con le altre opere di Goethe e gli elementi rosacrociani aggiungono una profondità significativa.

Svantaggi:

Il contenuto può essere denso e complesso, il che potrebbe risultare difficile per i lettori che non hanno familiarità con Goethe, Steiner o i concetti antroposofici. Alcuni lettori potrebbero trovare le discussioni storiche e filosofiche troppo impegnative.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Time Is at Hand!: The Rosicrucian Nature of Goethe's Fairy Tale of the Green Snake and the Beautiful Lily and the Mystery Dramas of Rudo

Contenuto del libro:

Nel 1795 Johann Wolfgang von Goethe realizzò la sua favola delle favole: la favola de “Il serpente verde e il bel giglio”, uno straordinario capolavoro unico tra le opere di Goethe. Favola iniziatica di trasformazione, la fiaba nasce dagli impulsi rosacrociani e alchemici che hanno un ruolo importante nel Faust e negli altri scritti di Goethe.

Tra coloro che ne furono influenzati vi fu Rudolf Steiner, i cui drammi misteriosi utilizzano temi simili. Gli autori iniziano collocando la fiaba sullo sfondo della vita e del contesto culturale di Goethe. Poi discutono la sua importanza nello sviluppo della scienza spirituale di Steiner.

Infine, ne descrivono il linguaggio visivo, le profonde intuizioni mistiche e la rilevanza per noi oggi. Il libro include la classica traduzione di Carlyle del racconto e le illustrazioni, oltre al saggio di Steiner sul suo significato interiore.

Gli autori offrono uno sguardo positivo sulle possibilità del XXI secolo. Considerano la fiaba di Goethe pienamente rilevante per il nostro tempo, proprio come lo era quando Goethe la scrisse per la prima volta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780880104005
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ora è vicina! La natura rosicruciana della fiaba di Goethe del serpente verde e del bel giglio e...
Nel 1795 Johann Wolfgang von Goethe realizzò la...
L'ora è vicina! La natura rosicruciana della fiaba di Goethe del serpente verde e del bel giglio e dei drammi misterici di Rudo - The Time Is at Hand!: The Rosicrucian Nature of Goethe's Fairy Tale of the Green Snake and the Beautiful Lily and the Mystery Dramas of Rudo
Note sul Vangelo di Giovanni - Notes on the Gospel of John
Nel 1949 Paul Marshall Allen intraprese, insieme a Rudolf Frieling, uno studio intenso e approfondito...
Note sul Vangelo di Giovanni - Notes on the Gospel of John
Vladimir Soloviev: Mistico russo - Vladimir Soloviev: Russian Mystic
Vladimir Solovyov (1853-1900), uno dei più grandi filosofi del XIX secolo, fu il...
Vladimir Soloviev: Mistico russo - Vladimir Soloviev: Russian Mystic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)