Punteggio:
Il libro è un'avvincente storia d'amore con protagonista una forte donna medico di colore, la dottoressa Viveca “Vivid” Lancaster, ambientata nell'era Jim Crow. Il libro esplora il suo percorso di superamento degli ostacoli sociali e lo sviluppo di una relazione sentimentale con Nate Grayson, il sindaco della città, alle prese con i suoi traumi del passato. La storia è apprezzata per i suoi personaggi coinvolgenti, per il ricco contesto storico e per la perfetta fusione di storia e romanticismo, che la rendono una lettura piacevole.
Vantaggi:⬤ Personaggi forti, ben sviluppati e profondi.
⬤ Narrazione coinvolgente con una miscela di romanticismo e contesto storico.
⬤ Il personaggio di Vivid è celebrato per la sua indipendenza e il suo coraggio.
⬤ Storia d'amore emozionante e avvincente.
⬤ Approfondimenti storici rivelatori sull'era Jim Crow e sulle donne medico.
⬤ Stile di scrittura accattivante che tiene incollati i lettori.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovare difficile la tensione iniziale tra i personaggi.
⬤ Le imprecisioni storiche o le omissioni nell'insegnamento potrebbero non essere apprezzate da tutti i lettori.
⬤ Alcuni vorrebbero più capitoli o un ulteriore sviluppo di alcuni punti della trama.
⬤ Alcune recensioni indicano che la storia potrebbe essere a volte prevedibile.
(basato su 286 recensioni dei lettori)
Vivid
È il 1876 e la dottoressa Viveca Lancaster è frustrata dai limiti posti alle donne medico di colore. Quando le viene offerta la possibilità di aprire uno studio nella piccola comunità nera di Grayson Grove, nel Michigan, lascia la sua casa in California e si dirige verso est. Viveca, molto determinata, è una delle poche donne nere del XIX secolo a essersi laureata al prestigioso Woman's Medical College della Pennsylvania, quindi sa bene come lottare per i propri diritti. Ma potrebbe aver bisogno di qualcosa di più della determinazione per affrontare l'affascinante Nate Grayson, il sindaco testardo di Grove.
Nate Grayson va alla stazione ferroviaria aspettandosi che la dottoressa V. Lancaster sia un uomo. Ovviamente è così. Ma quando la bella Viveca, dalla pelle scura, si presenta, rimane dapprima senza parole... poi, con parole molto forti e molto precise, le ordina di tornare sul treno e di andarsene dalla sua città È il 1876 e le donne non dovrebbero essere medici, ma uomini. Nate Grayson è pronto a combattere per questa convinzione.
Tuttavia, non è preparato alla testardaggine e al fuoco di questa straordinaria bellezza, né al modo vivido in cui lei guarisce e poi gli ruba il cuore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)