Viviana Valentine risale il fiume

Punteggio:   (4,3 su 5)

Viviana Valentine risale il fiume (J. Edwards Emily)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un sequel con protagonisti gli investigatori privati Viviana Valentine e Tommy Fortuna, ambientato negli anni Cinquanta. I due indagano su strani rumori e su un omicidio durante una festa in casa innevata nella villa di un uomo ricco. I lettori hanno apprezzato i personaggi coinvolgenti e il ritorno a un'atmosfera da cozy mystery, anche se alcuni hanno ritenuto che non fosse all'altezza della qualità del primo libro.

Vantaggi:

Il libro presenta un intrigante mistero a porte chiuse, caratteri ben sviluppati e un delizioso mix di umorismo e suspense. I lettori hanno apprezzato l'ambientazione negli anni Cinquanta, la chimica tra i protagonisti e gli intelligenti colpi di scena. Lo stile di scrittura riesce a catturare un'atmosfera noir nostalgica, rendendolo divertente e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare, con parti della trama che sembrano lente o contorte. Alcune recensioni hanno notato che la storia d'amore tra i personaggi è sembrata affrettata o poco sviluppata. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che la profondità dei personaggi non corrispondesse a quella del primo libro, generando confusione sull'identità dei personaggi.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Viviana Valentine Goes Up the River

Contenuto del libro:

L'autrice Emily J. Edwards porta Viviana Valentine a nuove vette - e a nuove bassezze - in questa "serie di fuoco" (Allison Epstein), perfetta per i fan di Ashley Weaver e Rhys Bowen.

1950, New York Viviana Valentine - la ragazza del venerdì diventata partner del miglior investigatore di New York, Tommy Fortuna - viene coinvolta in un nuovo sordido caso quando Buster Beacon, un ricco uomo di scienza, li invita a una festa nella sua villa a nord della città. Lì Buster intrattiene amici di sangue blu e investitori desiderosi di guadagnare sui molti progressi fatti nel suo laboratorio domestico, ma ha sentito strani rumori notturni provenire dalla sua vasta proprietà e non sa di chi fidarsi.

All'arrivo di Viviana e Tommy, la festa è bloccata dalla neve. E all'improvviso, c'è un cadavere e un posto dove nascondersi. Chi ha ucciso l'agente federale mascherato in mezzo a loro? E come mai i dettagli del laboratorio top-secret sono diventati pubblici? Dopo aver smaniato per essere coinvolta in questa vita misteriosa, Viviana si chiede se è pronta per i rischi che comporta il territorio, rischi che aumentano a dismisura quando l'assassino punta alla prossima vittima.

Ambientato nel mondo grintoso e noir della New York del 1950, Viviana Valentine Goes Up the River di Emily J. Edwards contiene tutti gli elementi che gli appassionati di gialli amano: una protagonista irresistibilmente intelligente, un cast elegante di eroi e cattivi e un caso di omicidio che potrebbe sfidare anche l'investigatore più esperto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639102686
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viviana Valentine ottiene il suo uomo - Viviana Valentine Gets Her Man
La vita da segretaria a New York si fa più dura quando il capo di Viviana...
Viviana Valentine ottiene il suo uomo - Viviana Valentine Gets Her Man
Viviana Valentine risale il fiume - Viviana Valentine Goes Up the River
L'autrice Emily J. Edwards porta Viviana Valentine a nuove vette - e a nuove...
Viviana Valentine risale il fiume - Viviana Valentine Goes Up the River
Viviana Valentine e il ticchettio dell'orologio - Viviana Valentine and the Ticking Clock
Per i fan di Ashley Weaver e Rhys Bowen, quando...
Viviana Valentine e il ticchettio dell'orologio - Viviana Valentine and the Ticking Clock

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)