Viviana Valentine ottiene il suo uomo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Viviana Valentine ottiene il suo uomo (J. Edwards Emily)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Viviana Valentine Gets Her Man è un giallo storico ambientato nella New York degli anni Cinquanta con protagonista Viviana Valentine, un'eccentrica segretaria che diventa investigatrice privata dilettante dopo la scomparsa del suo capo. Il libro è apprezzato per l'ambientazione vivida, i personaggi dinamici e la narrazione coinvolgente, anche se alcuni lettori trovano la trama prevedibile e alcuni personaggi poco sviluppati.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un'avvincente protagonista femminile, da una ricca rappresentazione della New York degli anni Cinquanta, da dialoghi divertenti e spiritosi e da un mistero stratificato che mantiene vivo l'interesse del lettore. Evoca con successo l'atmosfera nostalgica dei gialli classici e include personaggi di supporto ben definiti, in particolare le dinamiche di gruppo all'interno della pensione.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la trama sia prevedibile e che i personaggi manchino di profondità, definendoli di cartone. C'è la sensazione che venga data troppa importanza all'ambientazione piuttosto che allo sviluppo della trama, il che porta a un senso di noia per alcuni. Inoltre, i tratti caratteriali del protagonista sono descritti come grossolani e fuori luogo da alcuni recensori.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Viviana Valentine Gets Her Man

Contenuto del libro:

La vita da segretaria a New York si fa più dura quando il capo di Viviana Valentine diventa M.I.A. in questo giallo storico d'esordio, perfetto per i fan di Susan Elia MacNeal e Frances Brody.

New York City, 1950. Viviana Valentine è la ragazza del venerdì del miglior investigatore privato della città, Tommy Fortuna. I clienti possono essere frustranti, e nessuno è più irritante del favoloso e ricco Tallmadge Blackstone, che chiede a Tommy di pedinare sua figlia Tallulah e di scoprire perché non vuole sposare il suo socio in affari, un uomo di quarant'anni più anziano di lei. Sembra un caso aperto e chiuso per un investigatore privato noto per aver distrutto la criminalità organizzata, ma il giorno dopo Viviana apre l'ufficio e trova Tommy scomparso e un corpo senza vita sul pavimento.

La polizia interviene e il detective Jake Lawson emette un mandato di arresto per Tommy. Disperata per ripulire il nome di Tommy, Viviana si occupa personalmente del caso Blackstone. Quando esce per una serata in città con l'ereditiera, inizia a scoprire i segreti che si celano dietro la vita da prima pagina di Tallulah. Nel frattempo, Lawson non vede l'ora di risolvere il suo caso di omicidio e continua a tormentare Viviana in cerca di risposte, finché non è vittima di una serie di violenti attacchi.

Ma Tommy è ancora scomparso e Viviana ha paura. Mentre scava nella sporca storia dell'impero Blackstone, improvvisamente si rende conto del vero pericolo che incombe. Ora sta a lei trovare il suo capo scomparso e assicurarsi che non venga ritrovato D. O. A.. O. A.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639101825
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viviana Valentine ottiene il suo uomo - Viviana Valentine Gets Her Man
La vita da segretaria a New York si fa più dura quando il capo di Viviana...
Viviana Valentine ottiene il suo uomo - Viviana Valentine Gets Her Man
Viviana Valentine risale il fiume - Viviana Valentine Goes Up the River
L'autrice Emily J. Edwards porta Viviana Valentine a nuove vette - e a nuove...
Viviana Valentine risale il fiume - Viviana Valentine Goes Up the River
Viviana Valentine e il ticchettio dell'orologio - Viviana Valentine and the Ticking Clock
Per i fan di Ashley Weaver e Rhys Bowen, quando...
Viviana Valentine e il ticchettio dell'orologio - Viviana Valentine and the Ticking Clock

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)