Punteggio:
L'ultimo capitolo della serie di Melanie Travis introduce i lettori nel mondo delle esposizioni canine e delle corse dei purosangue, con un mix coinvolgente di mistero, personaggi familiari e nuovi sviluppi. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato il cambio di ritmo, alcuni hanno espresso sentimenti contrastanti riguardo all'equilibrio tra gli elementi delle mostre canine e i contenuti legati ai cavalli.
Vantaggi:⬤ Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati come Melanie, zia Peg e Faith.
⬤ Approfondimenti informativi sulle mostre canine e sulle corse dei purosangue.
⬤ Scrittura leggera senza contenuti grafici.
⬤ Atmosfera familiare e amata, simile a quella dei libri precedenti della serie.
⬤ Colpi di scena avvincenti e un'atmosfera di mistero accogliente.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la storia trascinata o contorta.
⬤ Una parte significativa del libro si concentra più sui cavalli che sulle mostre canine, il che ha deluso alcuni fan di lunga data della serie.
⬤ Sono stati notati alcuni punti irrisolti della trama e un finale affrettato.
⬤ Il ritmo del mistero è stato criticato da alcuni.
(basato su 115 recensioni dei lettori)
Live and Let Growl
“Se vi piacciono i cani, amerete i misteri di Melanie Travis di Laurien Berenson” - Joanne Fluke, autrice di bestseller del New York Times Quando sua zia Peg ottiene un ingaggio come giudice a una mostra canina nel Kentucky, Melanie Travis accoglie con piacere l'opportunità di un viaggio in auto. Una volta lì, zia Peg ritrova una vecchia amica, Ellie Gates Wanamaker, ex espositrice di barboncini standard e membro di una famiglia benestante del Kentucky.
La signorina Ellie ha lasciato il mondo delle esposizioni canine da più di dieci anni, ma quando Melanie la invita a fare da spettatrice alla mostra canina del Louisville Kennel Club, non vede l'ora di accompagnarla. La presenza di Miss Ellie al centro espositivo, tuttavia, provoca reazioni contrastanti da parte degli espositori che non vedeva da anni, compresa una certa animosità. Il giorno seguente Melanie viene a sapere che Miss Ellie ha subito un incidente mortale mentre faceva esercitare i suoi cani.
Zia Peg, tuttavia, sospetta che si tratti di un omicidio. Desiderosa di evitare qualsiasi scandalo, la famiglia di Miss Ellie preferisce lasciare che il can che dorme giaccia, ma quando Melanie inizia a ficcare il naso, scopre che Miss Ellie aveva molti segreti, sia nel mondo delle esposizioni canine che tra i suoi parenti del Kentucky...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)